Se non sai cosa preparare per la cena di stasera, prendi della carne macinata e usala in questo modo: non saranno affatto le solite polpette.
Quando si ha poco tempo a disposizione e le idee iniziano a scarseggiare, ecco che capiterà spesso di arrivare quasi ad ora di cena e non sapere ancora cosa portare in tavola. Un vero pasticcio, soprattutto se di lì a poco torneranno tutti affamati più che mai.
Quante volte vi sarà capitato di aprire e chiudere continuamente il frigo in cerca d’ispirazione? Purtroppo per noi però, non sempre si riesce a preparare qualcosa di gustoso e che soprattutto soddisfi tutti. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero saporita. Per realizzarla ci vorrà davvero pochissimo e senza rinunciare al gusto, porterete in tavola qualcosa di superlativo. Una cena con i fiocchi, che riempirà stomaco e bocca.
LEGGI ANCHE: Polpette di patate: se ci metti anche questi due ingredienti diventano superlative!
Per la cena di stasera usa così la carne macinata e preparerai qualcosa di super
Ormai manca davvero poco per la cena di stasera e se siete ancora in alto mare e non sapete cosa portare in tavola, allora siete proprio nel posto giusto. Basterà della carne macinata e pochi altri ingredienti, per preparare qualcosa di sfizioso e di saporito. Scopriamo prima di tutto cosa vi servirà:
- 300 g di macinato di manzo o vitello
- 50 g di mollica di pane
- 2 uova
- 30 g di parmigiano grattugiato
- Sale
- 200 g di prosciutto cotto
- 200 g di scamorza a fette sottili
- Olio
LEGGI ANCHE: Metti subito la carne macinata nello stampo per fare il ghiaccio: ti spiego il perché
Prendete una ciotola bella capiente e ponete al suo interno la carne macinata, unite il parmigiano, le uova, la mollica di pane bagnata in acqua e poi strizzata, un pizzico di sale e impastate fino a formare un composto omogeneo.
Adesso prendete un foglio di carta forno e versateci sopra metà impasto. A questo punto schiacciatelo e create una sorta di quadrato dallo spessore di circa 1 centimetro.
Ora potrete iniziare a farcire. Create un primo strato con il prosciutto e poi con la scamorza tagliate a fette. Ricoprite adesso con la restante carne macinata e sigillate bene i bordi.
Prendete un coltello a lama liscia e ricavate i vostri triangoli di carne. Adesso potrete cuocerli sia in padella con un filo d’olio, che in forno per 20 minuti a 180 gradi.
Ovviamente potrete farcire i tramezzini con quello che avete in casa, sostituendo il prosciutto cotto e la scamorza con altri ingredienti a vostro piacimento.