Vuoi preparare una merenda veloce e gustosa? Prova subito queste prussiane dolci e in pochi minuti sarà pronta una vera prelibatezza.
Pensi di essere in ritardo per la merenda? Assolutamente no, soprattutto perché questa che vogliamo proporvi oggi, si prepara in pochissimi minuti. 2 soli ingredienti per portare in tavola la merenda più veloce che c’è.
Cosa c’è di meglio di realizzare una gustosa merenda con le proprie mani? E se il tempo è poco, non dovrete per forza rinunciarci perché abbiamo noi la soluzione perfetta. Oggi vogliamo preparare insieme a voi delle deliziose prussiane dolci. Basteranno pochissimi minuti e saranno pronte per essere sgranocchiate. Perfette per grandi e piccini, saranno una vera squisitezza per il palato. Un’unica accortezza però, creano dipendenza, quindi preparatene in abbondanza perché andranno letteralmente a ruba. Allora non perdiamo altro e scopriamo subito come preparale.
LEGGI ANCHE: Torta al cacao: solo 5 ingredienti e 5 minuti di preparazione, la merenda è servita in un lampo
Prussiane dolci per merenda? Preparale così e saranno davvero golose
Potrà sembrare tardi, ma per preparare una buona merenda non è mai troppo tardi. Ecco perché oggi vogliamo proporvi queste prussiane dolci. Basteranno pochissimi minuti e sfornerete qualcosa di caldo e goloso. Per prepararle ci vorrà soltanto:
- 250 g di zucchero semolato
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
LEGGI ANCHE: Ciambellone yogurt e miele: per la merenda della Domenica è perfetto, si scioglie in bocca
Preparare queste prussiane dolci sarà davvero facilissimo.
Partite prendendo un foglio di carta forno e mettetelo sul vostro piano di lavoro. Dai 250 g di zucchero prendetene una parte e stendetela sul foglio di carta forno.
Aprite ora il rotolo di pasta e stendetelo sullo strato di zucchero, pressando leggermente.
Prendete ora un’altra parte di zucchero e stendetela sulla parte superiore della sfoglia, pressando anche in questo caso.
Capovolgete la sfoglia e finite di spolverare con lo zucchero restante.
LEGGI ANCHE: Prepariamo le focaccine morbidissime? Per merenda sono perfette, vedrai che nuvole golose
Prendete ora il lembo più corto della sfoglia e ripiegatelo 2 volte su se stesso, fino ad arrivare a metà soglia. Procedete così anche con l’altro lembo e quando anche questo sarà arrivato alla metà, sovrapponetelo all’altra parte.
Prendete un coltello senza lama e taglia a fette spesse un paio di centimetri.
Ponete tutto su una teglia rivestita di carta forno e lasciate cuocere a 180 gradi per 25 minuti.
Ed ecco che la vostra merenda è pronta per essere gustata.