Nessuno conosce questa fantastica ricetta. Le Castagnole di Carnevale non sono solo dolci, la versione salata ti manderà fuori di testa. La ricetta è facile e velocissima!
In poche e semplici mosse, puoi preparare delle Castagnole buonissime e sfiziosissime, perfette come antipasto.
LEGGI ANCHE > Gettare il lievito di birra scaduto è un grave errore: nemmeno immagini cosa ci potrai fare
Il Carnevale è alle porte e devi cominciare a pensare al menu. Se vuoi stupire la tua famiglia e i tuoi ospiti, non puoi non preparare questa fantastica ricetta. Tutti conoscono le Castagnole dolci, ma quelle salate nessuno sa che esistono eppure sono una vera bontà e sono anche semplicissime da preparare. Noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di ricette facili, veloci e gustosissime perché pensiamo che non si debba per forza sgobbare ore ed ore vicino ai fornelli per realizzare dei piatti sfiziosi e golosissimi. Per questo oggi, non posso non parlarti di questa fantastica ricetta, sono certa che ti piacerà moltissimo e che in famiglia tutti ne andranno matti. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro persone):
- 300 g di farina tipo “00”.
- 2 uova medie.
- 100 g di parmigiano grattugiato.
- sale q.b.
- 250 g di ricotta.
- 2U bustina di lievito per preparazioni salate (istantaneo).
- Olio di semi di arachidi q.b.
LEGGI ANCHE > Chiacchiere di Carnevale: il passaggio fondamentale che tutti sbagliano
Prepara le Castagnole salale e non vorai più farne a meno, sono squisite!
In poche e semplici mosse, puoi portare in tavola un piatto sfizioso ed irresistibile, da gustare in tutto il suo sapore e la sua semplicità.
LEGGI ANCHE > Hai mai provato le chiacchiere ripiene? Questa versione sarà un successone
Per preparare le Castagnole salate non devi far altro che seguire il procedimento, ti assicuro che è semplicissimo. Ecco qui tutti i passaggi che devi seguire:
- Prendi una ciotola capiente e versaci all’interno le uova e la ricotta. Mescola per bene per amalgamare tutto alla perfezione.
- Unisci il parmigiano e un pizzico di sale, lavora un po’ il composto.
- Adesso, aggiungi la farina, un po’ per volta, e il lievito.
- Impasta finché non ottieni un panetto compatto e senza grumi.
- Preleva un po’ di impasto e forma delle palline.
- In una pentola, versa abbondante olio e scaldalo a fiamma media.
- Friggi le Castagnole un po’ alla volta fino a doratura, girandole molto spesso per far in modo che si cuociano perfettamente anche all’interno.
- A mano a mano che sono pronte, adagiale su un piatto con della carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
- Gusta le tue Castagnole salate ancora calde.
Buon appetito!