La guarnzione del frigo è un vero disastro? Ti serviranno 2 ingredienti per avere un pulito impeccabile

Altro che candeggina, da oggi per pulire la guarnizione del frigo dovrai soltanto usare questi due ingredienti naturali: tornerà bianchissima.

Il frigorifero è l’elettrodomestico di casa che ci permetterà di poter mantenere i nostri cibi freschi ed evitare che marciscano di lì a poco. Un elemento assolutamente indispensabile e a cui non potremmo mai rinunciare.

guarnizione frigo
Con questi 2 ingredienti potrai avere una guarnizione del frigo perfettamente pulita.

Ma prima di svelarvi di cosa vogliamo parlarvi oggi, siete sicuri di conservare in modo corretto i cibi nel frigorifero? Date uno sguardo qui e non crederete ai vostri occhi. Detto questo, oggi vogliamo mostrarvi come pulire una parte del frigo, che, spesso viene trascurata da tutti. Stiamo parlando della guarnizione, che, anche se può sembrare non avere un compito rilevante, in realtà è estremamente importante per mantenere l’integrità e il corretto funzionamento del frigorifero. Tutto quello che vi servirà saranno soltanto 2 ingredienti ed otterrete un pulito mai visto.

LEGGI ANCHE: Un errore che commettono in tanti: dove metti le uova nel frigorifero?

Pulisci così la guarnizione del frigo e tornerà perfettamente pulita

Polvere, sporco e residui di cibo, sono solo alcune delle cose che possono accumularsi all’interno della guarnizione del frigorifero, rendendola lercia e in alcuni casi anche maleodorante. Ecco perché pulirla sarà assolutamente importante. E in vista di questo, stasera abbiamo per voi un rimedio naturale davvero molto efficace, vi basteranno soltanto 2 ingredienti ed il gioco è fatto.

guarnizione frigo
Pulire la guarnizione del frigo sarà un gioco da ragazzi: è questo il rimedio da usare.

Per pulire al meglio la guarnizione del frigorifero, vi serviranno aceto e dentifricio.

L’aceto sarà perfetto nel caso in cui la nostra guarnizione presenti delle macchie di muffa. Create una miscela con aceto e acqua calda e versate il tutto in un flacone spray. Ora non vi resterà che nebulizzarla sulla guarnizione, lasciare agire qualche minuto e ripulire il tutto.

LEGGI ANCHE: Acqua appantanata nel frigorifero? Probabilmente sta accadendo questo, corri subito ai ripari

Il dentifricio invece, servirà nel caso in cui la guarnizione sia ingiallita. Mettete del dentifricio su un vecchio spazzolino inumidito e passatelo sulla guarnizione. Ora non dovrete fare altro che risciacquare e tutto risulterà perfettamente pulito.

Provate subito questi fantastici rimedi naturali e la guarnizione del frigo non sarà mai più sporca e puzzolente.

Gestione cookie