Guardati+le+gambe+e+se+noti+questo+segno+meglio+correre+subito+ai+ripari
mammastyleit
/2022/02/07/guardati-le-gambe-e-se-noti-questo-segno-meglio-correre-subito-ai-ripari/amp/
Benessere

Guardati le gambe e se noti questo segno meglio correre subito ai ripari

Pubblicato da
Aurora De Santis

Non tutti conoscono questo segnale importantissimo. Guardati le gambe e se noti questo segno, corri subito ai ripari!

Spesso si parla di cellulite e di pelle a buccia d’arancia, ma questo è solo un piccolo problema estetico rispetto a quanto ti dirò oggi.

Se noti questo segno sulle gambe, meglio che tu corra subito a farti controllare!

Quando si tratta di salute, è sempre meglio essere informati su alcuni segnali molto importanti che può dare il nostro corpo. Non sempre saltano all’occhio o creano un malessere tale da farci chiamare il dottore, per questo è molto importante conoscere in anticipo i campanelli di allarme. Scoprire questa cosa in tempo, può senz’altro aiutarti a guarire e a liberartene il più presto possibile. Non sottovalutare questo segnale e se noti questo sulle tue gambe non perdere altro tempo ed agisci subito. La tempestività, come ben puoi immaginare, è sempre un fattore molto importante.

LEGGI ANCHE > Prenditi cura della tua pelle anche in inverno, questo scrub corpo sarà perfetto e lo prepari in poche mosse

Se noti questo segno sulle tue gambe, occhio perché potrebbe essere il segnale di questa patologia!

In pochi conoscono questa patologia che colpisce uomini, donne e bambini di tutte le età. Non si manifesta solo sulle gambe, ma anche su braccia, glutei e anche sul viso.

Non sottovalutare questo campanello d’allarme!

LEGGI ANCHE > Mani spaccate dal freddo? Ti insegno un semplicissimo trucchetto, avrai una pelle liscissima

Si tratta della cheratosi pilare, chiamata anche “pelle di pollo” o “pelle di gallina”. In pratica, nelle zone colpite da questa patologia, la pelle risulta ruvida e si formano delle protuberanze simili a brufoletti. Questi piccoli brufoli in realtà sono cellule morte che ostacolano la fuoriuscita dei peli dai follicoli piliferi.  Queste protuberanze possono essere bianche, marroni o rosse.

LEGGI ANCHE > Mai più cellulite! Con quest’olio ‘speciale’ potrai finalmente dirle addio

Per fortuna, non è una patologia contagiosa o pericolosa, semplicemente crea molto disagio a chi ce l’ha in quanto, una pelle colpita da cheratosi pilare, non è di certo bella da vedere. Purtroppo non esiste una cura, l’unica cosa che puoi fare è cercare di idratare la pelle e di esfoliarla con pietra pomice, scrub e tanti altri metodi. Anche se non è pericolosa, non ti consiglio di provare metodi casalinghi. Se soffri di questa patologia, rivolgiti ad tuo medico di fiducia oppure ad un dermatologo in modo che tu abbia delle indicazioni precise per risolvere la situazione in base alle tue caratteristiche.

Di solito, con i bagni caldi, l’esfoliazione o i bagni al mare, il problema della cheratosi pilare tende a diminuire. Quindi, quest’estate, va’ spesso al mare, prendi il sole e fai tanti bei bagni, farà bene alla tua pelle ed anche al tuo spirito.