Lunedì sera è tempo di una cena facile, semplice e gustosa. Ecco in che modo puoi crearla, ci vorranno solo 10 minuti per avere un piatto gustosissimo.
Reduci di un weekend di grandi ‘abbuffate’, la cena del lunedì sera deve essere abbastanza leggera, ma allo stesso tempo sostanziosa. Dopo aver trascorso sabato e domenica tra pizze, cannelloni, pasta al forno, lasagne, polpette e chi più ne ha più ne metta, è arrivato il momento di cucinare qualcosa di più leggero, ma anche veloce.
LEGGI ANCHE >> Cena elegante e sfiziosa, per un mercoledì da urlo: prepara le crespelle ai funghi, saranno una bontà!
Ecco perchè abbiamo ben pensato di presentarvi un piatto che vi lascerà a bocca aperta sia per il contenuto che per la sua bontà; e poi si prepara con pochi ingredienti e in poco tempo, meglio di così si muore. Vediamo insieme di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Involtini gratinati con patate sabbiate: preparali per la cena di stasera e sarà un successo garantito
Il lunedì all’insegna del buon gusto: ecco una cena perfetta per te e i tuoi familiari
Ciò che andremo a preparare oggi sono: bocconcini di pollo allo zafferano; una ricetta semplicissima e veloce. Avremo bisogno di:
- 400 gr di petto di pollo
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 1 bustina di zafferano
- 1 spicchio d’aglio
- farina
- olio
- sale
- pepe
- peperoncino
LEGGI ANCHE >> Difficoltà nel mangiare i ceci? Preparli così e saranno perfetti per la cena di stasera
Iniziamo tagliando le fette di petto di pollo a striscioline sottili, di 1 cm più o meno; da qui ricaviamo dei piccoli cubi, che saranno i nostri bocconcini. Passiamoli uno ad uno nella farina, eliminando quella in eccesso e mettiamoli in un piatto.
Da parte, in una padella, andiamo a mettere dell’olio e uno spicchio d’aglio e un pizzico di peperoncino (in polvere o mezzo fresco); aggiungiamo i bocconcini di pollo infarinati e lasciamoli cuocere per circa un quarto d’ora.
Contemporaneamente in un bicchiere sciogliamo la bustina di zafferano con dell’acqua, mescoliamo e aggiungiamo al pollo, lasciando cuocere fino a quando non si sarà assorbito. In un bicchiere mettiamo un po’ di latte e facciamo sciogliere l’amido di mais; lo aggiungiamo anch’esso al pollo e lasciamo che si stringa. Spegniamo e serviamo in tavola ancora caldo.