Vuoi concederti un piccolo vizio? Crea il cappuccino in casa con questo semplice oggetto

Che buono il cappuccino! Ma sai che non hai bisogno di andare al bar per prepararlo perfetto? Utilizza questo semplice oggetto e riuscirai ad averlo al top concedendoti un piccolo vizio.

Bere una buona tazza di caffè o di cappuccino durante la giornata, che sia al mattino o al bar con qualche amica, è la cosa migliore che ci possa capitare durante la giornata. Infatti il cappuccino ci svolta completamente la giornata, con la sua dolcezza ed energia ci permette di trasformare un giorno pessimo in un giorno migliore.

cappuccino
Concediti questo piccolo vizio creando un meraviglioso cappuccino in casa

LEGGI ANCHE >> Cappuccino perfetto più buono di quello del bar: ecco come farlo a casa tua

Spesso questo lo beviamo al bar con qualche amica o in ufficio mentre ci troviamo a lavoro, difficilmente lo prepariamo in casa. Qui invece tendiamo a preparare il caffè che è molto più semplice, in 5 minuti è già pronto. Oggi invece vorremmo che vi concedeste questo piccolo vizio anche a casa, preparandolo con un semplice oggetto che tutti abbiamo in casa. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Prepara questa favolosa Torta al Cappuccino senza lievito: è tenerissima, facile e veloce

Crea il cappuccino in casa, riuscirai così a realizzare un tuo piccolo vizio senza andare al bar

Ovviamente per ottenere un ottimo risultato come al bar dovremo comprare tutti gli ingredienti fondamentali: in primis il latte. Oggi vi stupiremo dal momento che non avrete bisogno delle fruste elettriche, di uno sbattitore particolare per poter creare la buonissima schiumetta che il barista fa sul nostro cappuccino quando andiamo al bar.

Semplicemente utilizzare questo incredibile oggetto che tutti abbiamo in casa.

cappuccino
Buonissimo come quello del bar, ci vorranno 5 minuti per prepararlo

LEGGI ANCHE >> Questa torta sbriciolata è una meraviglia: facile, veloce e golosissima

L’oggetto di cui stiamo parlando è una semplice bottiglia di plastica, vuota. Quella utilizzata per l’acqua. Ciò che dovremo fare è molto semplice. Per prima cosa acquistare:

  • latte caldo
  • caffè
  • bottiglia di plastica

Iniziamo preparando il caffè. Nel mentre scaldiamo sul fuoco il latte, senza farlo diventare bollente. Mettiamolo nella bottiglia, chiudiamo e agitiamo energicamente, fino a che non vediamo comparire una schiumetta bianca. Versiamola delicatamente sul nostro caffè precedentemente ottenuto e messo nella tazza ed otterremo subito il risultato tanto sperato: un cappuccino meraviglioso e buonissimo, anche migliore di quello del bar.

Gestione cookie