Nessuno sa che, a volte, puoi dire “ti amo” anche senza comunicarlo a parole. Se vuoi farglielo capire, ma non riesci a dirglielo a voce, ho qui qualche consiglio pratico per te!
Siamo a febbraio, il mese di San Valentino, la festività più romantica dell’anno, il giorno in cui le coppie si dicono “ti amo” in tantissimi modi diversi.
LEGGI ANCHE > Lui & Lei: le situazioni che devi evitare si vi siete appena messi insieme
Eh, sì! L’amore non ha di certo un manuale d’istruzioni. Tutti noi siamo differenti e possiamo esprimere i nostri sentimenti in modi completamente diversi. C’è chi lo scrive su un biglietto, chi lo dice in un vocale su WhatsApp e chi invece non riesce proprio ad esprimersi. Sarà per la timidezza o per l’insicurezza, ma ci sono persone che non vogliono sbilanciarsi troppo e alle parole preferiscono i fatti. Si sa che i rapporti di coppia sono bellissimi ed intensi, ma anche complicati e pieni di dubbi ed incertezze. Quando si ama davvero qualcuno, si finisce per camminare su un filo sottilissimo tra la gioia immensa e la più profonda tristezza. Sarà per questo che forse, non riesci ad esprimere a voce i tuoi sentimenti, oppure semplicemente vuoi dimostrare al tuo partner il tuo amore in modo inusuale e diverso. Se vuoi dirgli “ti amo” facendo parlare i tuoi gesti e non le tue labbra, ho qui per te qualche piccolissimo consiglio!
LEGGI ANCHE > San Valentino: 3 idee alternative alla classica cena romantica che ti conquisteranno di sicuro
Sarai d’accordo con me che dire quelle due famose parole al tuo partner, in sé per sé, non costa nulla. È molto più facile dire “ti amo” che dimostrarlo ogni giorno con le azioni, i fatti e le attenzioni. Anzi spesso c’è chi lo dice con così tanta leggerezza da farci venire il dubbio che stia mentendo.
LEGGI ANCHE > Questi segni zodiacali potrebbero trovare l’amore proprio a San Valentino
Ma se sei qui, non sei di certo una di quelle persone e ti stai preoccupando di come dimostrare i tuoi sentimenti al tuo partner. Uno dei modi per fargli capire i tuoi sentimenti sono di certo le attenzioni: preparargli la colazione al mattino, lasciargli il pranzo o la cena in caldo, aiutarlo sul lavoro o a risolvere i problemi della vita, sono tutte azioni che dimostrano sicuramente quanto tu ci tenga. Un altro modo per esprimergli il tuo amore è di passare molto tempo insieme. Quante volte hai rinunciato ad uscire con gli amici ed hai preferito rimanere con il tuo partner a mangiare pizza sul divano e a vedere un film? Anche questo è un profondo gesto d’amore. Infine, si sa che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Se provi dei sentimenti profondi sicuramente lo si può notare dal tuo sguardo languido, dai classici “occhi a cuoricino”.
Non preoccuparti che la tua relazione vada a rotoli solo perché non riesci a dire “ti amo” perché sicuramente il tuo partner si è accorto di quanto significa per te e di tutti i bei gesti che fai ogni singolo giorno.