Quante volte ti è capitato di passare la piastra su capelli sporchi o pieni di lacca? Per poi sporcarla e non sapere come pulirla. L’unico modo è utilizzare questo ingrediente.
La piastra per i capelli è lo strumento più utilizzato per aggiustare al meglio i capelli. Prima la si utilizzava solo per poterli rendere lisci, mentre attualmente la si utilizza anche per rendere i capelli più mossi, fare delle onde e delle particolari pettinature. Se prima veniva utilizzata solo dai parrucchieri, ora è accessibile a tutti e può essere utilizzata in qualsiasi momento si voglia.
LEGGI ANCHE >> Arricciacapelli e piastra addio! I capelli mossi puoi ottenerli solo così
Certo è che solitamente viene usata poco dopo aver fatto lo shampoo, quindi quando i capelli sono ancora puliti. Ma a volte capita anche che, per poter fare diverse pettinature o aggiustare i capelli per qualche evento particolare, la si usi anche quando i capelli sono un po’ sporchi. In questo modo però sporchiamo anche la piastra, che non possiamo riutilizzare in quello stato la prossima volta. Vediamo allora in che modo poterla pulire con un ingrediente particolare.
LEGGI ANCHE >> La piastra del ferro da stiro è sporca? Corri ai ripari usando questo ingrediente naturale
La piastra per capelli non sarà più sporca se la pulisci con questo unico ingrediente
Abbiamo già detto che la piastra, se sporca, non può essere riutilizzata sui capelli puliti perchè rischiamo di sporcarli. Quindi l’unica cosa da fare è cercare di pulirla al meglio. Ovviamente quest’azione può avvenire solo con le placche della piastra fredde, altrimenti rischiamo di bruciarci o di rompere l’oggetto in questione.
Quindi il primo metodo sarebbe prendere un panno in microfibra umido e pulire il tutto. Anche se non sempre riusciamo ad eliminare i residui di sporco.
LEGGI ANCHE >> Non avrai più bisogno della piastra! Con questo trucchetto l’effetto liscio sui tuoi capelli è garantito, provalo!
Ecco perchè preferiamo utilizzare un ingrediente utile per pulire al meglio le placche. Stiamo parlando dell’alcol etilico denaturato. Quindi tutto ciò che dobbiamo fare è prendere un panno in microfibra umido e versarci su qualche goccia di alcol etilico e strofiniamo il panno sulle placche della piastra. Dopo asciughiamo per bene eliminando qualsiasi residuo e torniamola ad utilizzare meglio di prima.