Non spendere soldi in detersivi inutili, da oggi potrai lavare il pavimento a costo zero usando questi ingredienti che tutti abbiamo in casa.
Pavimenti puliti senza detersivi? No, non è una follia ve lo assicuriamo, ma è semplicemente la nuova rivoluzione del pulito che tra poco vi mostreremo. Un metodo del tutto rivoluzionario, che cambierà il vostro modo di fare le pulizie.
Per avere casa profumata ed igienizzata, il pavimento è tra le prime cose che devono essere accuratamente pulite. In genere per soddisfare questi requisiti, tendiamo ad usare fin troppo detersivo, che, oltre ad essere inquinante, può lasciare quei fastidiosi aloni che vediamo contro luce. Cosa fare quindi? Rassegnarci all’idea di avere un pavimento all’apparenza pulito, ma in realtà sporco? Assolutamente no, ecco perché stasera noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi un rimedio a costo zero per avere pavimenti puliti e profumati.
LEGGI ANCHE: Usi la candeggina per pulire il pavimento? Smetti subito, sto per dirti qualcosa di sconvolgente
Pavimento pulito a costo zero? Ecco come dovrai fare, sarà semplicissimo
Lasciate per sempre l’idea di utilizzare detersivi inquinanti, costosi e poco efficaci, da oggi la rivoluzione nelle pulizie ve la mostriamo noi. Un rimedio naturale davvero molto efficace, che vi farà ottenere pavimenti puliti, profumati e perfettamente igienizzati. E la cosa più incredibile è che sarà davvero economico.
LEGGI ANCHE: Devi aggiungerne un po’ al detersivo! Così i pavimenti avranno un profumo fantastico
Per pulire il vostro pavimento in modo del tutto naturale e a costo zero avrete bisogno di:
- 1 bicchieri di aceto di vino bianco
- 3 cucchiai di bicarbonato
- Oli essenziale a vostro piacimento
Come ben sapete, aceto e bicarbonato più volte sono già venuti in nostro aiuto nelle faccende di casa, facendoci ottenere dei risultati davvero pazzeschi. Ecco perché oggi li useremo insieme per lavare il nostro pavimento.
LEGGI ANCHE: Pavimento unto e appiccicoso? Questi rimedi della nonna sono sempre i più efficaci, provali subito!
Prendete un secchio di acqua calda, versate all’interno l’aceto e mescolate. A questo punto aggiungete il bicarbonato e aspettate che il classico effetto effervescente svanisca. Ora non vi reste che aggiungere 4-5 gocce di olio essenziale e mescolate. Adesso potrete procedere a lavare il pavimento come fate di solito. L’effetto sgrassante dell’aceto renderà il vostro pavimento lucidissimo, mentre il bicarbonato lo igienizzerà. Infine le gocce di olio doneranno un profumo incredibile a tutte la vostra casa. Un risultato davvero incredibile.