Devi sparecchiare? Voglio insegnarti un metodo per fare tutto molto velocemente

Non ci perderai più tanto tempo, ecco come potrai sparecchiare velocemente ed avere tutto in ordine in pochissimi minuti. 

Cucinare per la propria famiglia o in occasioni speciali, soprattutto per chi ama farlo, è davvero un momento rilassante. Vedere tornare indietro piatti vuoti, è una vera e propria soddisfazione.

sparecchiare velocemente
Con questi trucchetti potrai sparecchiare velocemente.

Tutto bello, anzi bellissimo, se non fosse per tutto il tempo che dopo si perderà per sparecchiare e rimettere in ordine tutto. Un’azione assolutamente indispensabile, ma che richiede decisamente troppo tempo. E più grande sarà la tavola, più tempo si perderà e più cose avremo da lavare, pulire e infine sistemare. E se per i piatti, in alcuni casi ci pensa direttamente la lavastoviglie, per sparecchiare la tavola non avremo niente che ci potrà aiutare. Ecco perché stasera, vogliamo svelarvi alcuni piccoli trucchetti da mettere in pratica, che vi permetterà di avere tutto sistemato in pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE: Il sotto-lavello della cucina è sempre sporco e disordinato? Ti do qualche consiglio

Sparecchiare la tavola velocemente non è più un sogno: basterà fare così

Avere ospiti in casa è decisamente un momento conviviale davvero piacevole. Peccato che poi ci toccherà sistemare tutto e perdere ore ed ore per avere tutto perfettamente in ordine. A partire dallo sparecchiare, che, più grande sarà la tavola e più cose avremo da togliere, lavare e rimettere in ordine. Ma se vi dicessimo che da oggi tutto avverrà in pochissimi minuti? Basterà adottare queste piccole strategie e non impiegherete più ore eterne.

LEGGI ANCHE: Devi farlo prima di mettere tutto in lavastoviglie: il ‘trucco’ con l’acqua di cottura

sparecchiare velocemente
Pochi trucchetti e potrai sparecchiare e rimettere in ordine la cucina velocemente.

La cosa che sicuramente ci dà più noia quando sparecchiamo la tavola, sono tutte quelle fastidiose briciole di pane, che si nascondono ovunque. Quindi per evitare questo ed eliminare facilmente, vi basterà mettere per ogni commensale un piattino in cui potranno spezzare le loro fette di pane, in questo modo le briciole saranno tutte in un unico posto e sarà facilissimo rimuoverle.

Stesso discorso anche per la frutta. Evitate che i commensali taglino la frutta ovunque, procurate anche in questo caso dei pratici piattini e tutto sarà sistemato.

LEGGI ANCHE: Cosa non devi mai sbagliare quando sei a tavola con vegetariani o vegani

Evitate di lasciare in tavola piatti e forchette che non si utilizzano più. Meglio toglierle portata dopo portata, in questo modo a fine pasto saranno pochissime le cose da togliere. Fate lo stesso anche per le  bottiglie vuote, toglietele appena finite e portatene in tavola di nuove.

Infine, evitate di andare e venire dalla cucina portando pochi piatti vuoti per volta. Cercate di impilarli delicatamente e farete un unico viaggio.

Mettete in pratica questi semplicissimi trucchetti e potrete togliere la tavola senza alcuna fatica.

Gestione cookie