Bicchieri brillanti senza lavastoviglie: è possibile? Certo, con questo semplicissimo trucchetto

Desideri bicchieri brillanti senza utilizzare la lavastoviglie? Eccoti un classico metodo che li renderà lucidi e profumati, rimarrai senza parole!

Sfoggiare sulla propria tavola un set di bicchieri perfettamente lucidi e brillanti da grandi soddisfazioni, siete d’accordo con noi? Specialmente durante le occasioni importanti come compleanni, anniversari o semplicemente un pranzetto domenicale in famiglia. Certo è però che poggiarli sulla tavola quando sono opachi, spenti e visibilmente segnati dalla sporcizia non è una scelta opportuna.

bicchieri brillanti senza lavastoviglie
Eccoti un trucchetto per ottenere bicchieri brillanti senza utilizzare la lavastoviglie: provalo subito!

Molti questo problema non se lo pongono neppure poiché possiedono la lavastoviglie, elettrodomestico che permette di ottenerli sempre ben puliti, ma se vi dicessimo che esiste un semplice trucchetto che farà brillare bicchieri e calici perfettamente non ricorrendo al suo uso?  Rimarrete senza parole, scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Non usare altro, ti svelo io il metodo migliore per donare lucentezza ai bruciatori della cucina

Per ottenere bicchieri brillanti e lucidi senza lavastoviglie, segui questo trucchetto efficace e geniale

È davvero possibile ottenere bicchieri brillanti anche senza lavastoviglie e quando scoprirete questo metodo rimarrete a bocca aperta. Dovremo solo procurarci ingredienti che sicuramente avremo già in casa, armarci di pazienza e il gioco è fatto. Se vi dicessimo che ciò che ci occorrerà è tra il frigo e gli stipetti della cucina?

bicchieri brillanti senza lavastoviglie
Questo trucchetto oltre a lucidare, eliminerà efficacemente tutte le micro macchie di vino dall’interno dei calici!

LEGGI ANCHE: Non avrai bisogno di candeggina o bicarbonato per lavare gli strofinacci: ti insegno un trucco

Esatto, gli unici ingredienti che ci occorreranno per lucidare i bicchieri saranno aceto, limone e sale grosso. La combo di questi tre creerà una miscela brillantante molto potente, da mettere al pari di quella delle lavastoviglie! Ma come procedere? Nulla di più semplice: iniziamo riempiendo il lavello della cucina con acqua ben calda. Aggiungiamo 3/4 cucchiai di sale grosso, uniamo 1 bicchiere di aceto e il succo di 3 limoni grossi.

Mescoliamo accuratamente in modo che il sale possa sciogliersi per poi immergere tutti i bicchieri(se dovessero risalire a galla, inseriamo al loro interno qualche pietrolina o oggettini un po’ più pesanti). Lasciamo in posa per tutta la notte o comunque per un minimo di 8 ore.

LEGGI ANCHE: Non dovrai più usare la candeggina per sbiancare i tuoi vestiti: ti insegno un trucco

In questo caso, il sale sarà in grado di contrastare l’opaco creato dal calcare, di certo grazie anche all’acido citrico contenuto nel limone, mentre l’aceto sprigionerà le sue proprietà disinfettanti, scrostanti e soprattutto lucidanti. Dopo aver lasciato in posa per il tempo necessario i bicchieri bisognerà svuotare il lavello e risciacquarli con abbondante acqua fredda.

Procuriamoci un panno in microfibra perfettamente asciutto, asciughiamo rapidamente i bicchieri per poi dare un’ultima passata con carta assorbente. Ve lo garantiamo, l’effetto sarà identico a quello generato dalla lavastoviglie e farete un figurone utilizzandoli a tavola. parola di Mammastyle!

Gestione cookie