I tuoi pavimenti sono pieni di aloni anche appena lavati? Forse commetti qualche errore durante il lavaggio: ecco cosa dovrai fare.
Sappiamo benissimo quanta fatica costi avere un pavimento perfettamente pulito e privo di aloni. Infatti, nonostante possa sembrare una cosa facile, riuscire a lavare correttamente un pavimento, non è fatto cosa semplice.
Detersivi troppo aggressivi, strofinacci vecchi ed usurati, sono solo alcuni dei motivi principali per cui il nostro pavimento sarà sempre sporco e pieni di aloni. Proprio per questo stasera, vogliamo mostrarvi alcune piccole accortezze da assumere mentre lavate i vostri pavimenti. Dei semplici e pratici consigli, che vi aiuteranno ad avere un risultato davvero stupefacente. Basterà davvero poco e finalmente gli aloni sui pavimenti saranno solo un lontano ricordo. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come fare per avere pavimenti lucidissimi e privi di aloni.
LEGGI ANCHE: Devi aggiungerne un po’ al detersivo! Così i pavimenti avranno un profumo fantastico
Il pavimento risulta spento, opaco e privo di aloni? Probabilmente non lo state lavando nel modo corretto. Ecco perché stasera, vogliamo svelarvi alcune semplici regole, che vi permetteranno di ottenere un risultato pazzesco. Senza fatica avrete finalmente dei pavimenti puliti e senza aloni.
LEGGI ANCHE: L’olio caldo ha macchiato il tuo pavimento? Prova questo trucchetto e tornerà brillante
La prima cosa da utilizzare per avere pavimenti puliti, è senza dubbio l’aceto, che, con le sue proprietà sgrassanti ed igienizzanti, permetterà di avere un pavimento lucido e privo di aloni.
Inoltre ricordatevi di cambiare almeno un paio di volte l’acqua che usate per lavare il pavimento, soprattutto se particolarmente sporco. In questo modo eviterete che lo strofinaccio trasporti lo sporco di nuovo dal secchio al pavimento.
LEGGI ANCHE: Il pavimento si asciugherà in un attimo anche in inverno se usi questi trucchetti geniali
Un altro dettaglio molto importante, è quello di scegliere il giusto strofinaccio, optate per un panno in microfibra, che, pulirà alla perfezione, non lascerà residui di sporco in giro e soprattutto permetterà un’asciugatura rapida.
Infine non utilizzate mai troppo detersivo, in questo modo eviterete che si formi troppa schiuma, che asciugandosi lasci aloni ovunque.
Mettete in pratica questi piccolissimi accorgimenti e finalmente potrete avere un pavimento pulito e privo di aloni.