Non usare altro, ti svelo io il metodo migliore per donare lucentezza ai bruciatori della cucina

Vuoi ripristinare la naturale lucentezza dei bruciatori della cucina? Prova questo incredibile trucchetto e saranno come appena acquistati.

Sappiamo benissimo quanto sia faticoso mantenere una cucina in ordine e perfettamente pulita. E fra i tanti elementi da pulire, sicuramente il piano cottura è quello che ci darà maggior filo da torcere.

lucentezza bruciatori
Basterà davvero poco per donare lucentezza ai bruciatori della cucina.

Il piano cottura è faticoso da pulire non solo a causa del tipo di materiale con cui è fatto, ma anche a causa dei piattelli e dei bruciatori, che, entrando a contatto diretto con la fiamma, tenderanno subito a sporcarsi e a diventare neri. Ecco perché oggi noi di Mammastyle, vogliamo svelarvi un trucchetto davvero favoloso, che vi permetterà di far tornare lucidissimi anche i bruciatori più rovinati. Basterà davvero poco e sembreranno come appena acquistati. Abbandonate i soliti prodotti chimici e tossici, perché da oggi i bruciatori potrete pulirli semplicemente così.

LEGGI ANCHE: Sembra una magia ma è solo un antico rimedio della nonna: come pulire il piano cottura alla perfezione

Vuoi donare lucentezza ai vecchi bruciatori? Ecco cosa dovrai fare

Per avere una cucina perfettamente pulita, non sarà necessario pulire solo il piano cottura, ma dovrete prestare anche attenzioni a bruciatori e piattelli. Per non parlare poi delle griglie della cucina, ma in questo caso vi abbiamo già mostrato come pulirle in questo nostro articolo precedente. Oggi invece, vogliamo svelarvi un facilissimo rimedio fai da te per far tornare a brillare i bruciatori della cucina.

lucentezza bruciatori
Una miscela magica ti servirà per donare lucentezza ai bruciatori.

Non dovrete perdere ore ed ore per pulire accuratamente i bruciatori della vostra cucina, provate questo metodo geniale e ci vorrà davvero pochissimo. Tutto quello che vi servirà sarà:

  • Acqua bollente
  • Aceto 
  • Sale grosso

LEGGI ANCHE: Un batuffolo di cotone e due ingredienti: far brillare il piano cottura sarà una passeggiata

Prendete una pentola bella capiente, tanto da riuscire a contenere tutti bruciatori. Riempitela d’acqua e portate a bollore. Versate al suo interno un paio di bicchieri d’aceto e abbondante sale grosso e mescolate fino al completo scioglimento del sale.

A questo punto mettete all’interno bruciatori e piattelli e proseguite la bollitura per altri 5 minuti. Adesso spegnete la fiamma e lasciateli in ammollo per altri 30 minuti. Passato questo tempo, prendete i bruciatori dall’acqua, senza scottarvi, e con una spugnetta strofinate leggermente. Vedrete che lo sporco sarà andato tutto via e i vostri bruciatori saranno tornati lucenti e brillanti.

Gestione cookie