Quali giochi puoi regalare ai ragazzi per tenerli lontani dalla tv

I tuoi figli stanno troppo tempo davanti alla tv? Eccoti una selezione divertente di 3 giochi per ragazzi che li farà divertire un mondo, scoprili tutti!

È ormai ufficiale che la televisione non sia più un veicolo di esclusiva informazione: basta pensare agli anni 50 e 60, dove gli unici programmi che venivano mandati in onda erano sì di intrattenimento, ma dedicati a quella grossa fetta di popolazione che non aveva potuto studiare o permettersi una formazione adeguata, ad esempio citando ‘Carosello’, andato in onda per 20 anni con sketch divertenti e formativi.

giochi per ragazzi
Regala questi giochi ai tuoi figli se trascorrono troppo tempo davanti alla tv!

Ad oggi i programmi in tv prevedono anche la visione di violenza, linguaggio volgare e di certo ci mantengono incollati per ore ed ore, come ad esempio succede per le serie tv. Ecco perché, se i vostri figli trascorrono troppo tempo davanti allo schermo, regalargli alcuni giochi da fare insieme in famiglia è la soluzione migliore. Perfetti per il sabato sera, vi va di scoprire la selezione di Mammastyle? Vedrete, ci si divertirà un mondo!

LEGGI ANCHE: Guida pratica per genitori con figli in Dad: niente panico, ho qui la soluzione

Questi giochi per ragazzi sono l’alternativa alla classica tv: ci si diverte e si sta insieme!

Non solo tv, ma anche smartphone, tablet e pc, ormai il nostro è un modo completamente connesso tramite rete e certamente non andremo a fare passi indietro. Per evitare che i nostri figli trascorrano troppo tempo davanti agli schermi, perdendosi la bellezza della condivisione, perché non regalate loro uno di questi 3 giochi? Sono divertenti, allegri e vedrete, li preferiranno di certo al cellulare! Scopriamoli tutti

giochi per ragazzi
Ricordate il gioco del Monopoly? Ad oggi sono state fatte versioni moderne in cui si possono effetuare bonifici o trasferimenti di denaro, esiste addirittura una versione in cui i giocatori personificano dei ladri!

LEGGI ANCHE: Tuo figlio odia fare l’aerosol? Prova a rendere questo momento più ‘leggero’

  • Puzzle 3D: la vecchia generazione adorava riunirsi attorno ad un tavolo, posizionare tutti i pezzi di un puzzle in centro e iniziare a comporlo. Tuttavia, ad oggi i ragazzi sembrano non amare la bidimensionalità, ecco perché potremo regalargli un fantastico puzzle 3D. La funzionalità sarà la stessa, saranno però maggiormente invogliati poiché verranno fuori oggetti tridimensionali, sviluppandosi in altezza o larghezza. Su Amazon ne troviamo diverse tipologie in una fascia di prezzo di circa 20/30 euro.
  • Beat That: sponsorizzato ufficialmente da Amazon, Beat That riguarda una serie di sfide esilaranti e divertenti, utilizzando un mazzo di carte contenenti suggerimenti con cui sfidarsi ed un set di bicchieri e palline. Ci saranno quelle classiche come lanciare la palla dentro le tazze oppure quelli più particolari come creare una torre senza che i bicchieri cadano. Insomma, ci sarà da divertirsi, provatelo in famiglia!

LEGGI ANCHE: Vostro figlio ha paura di separarsi da voi? Sei libri per aiutarlo ad affrontare questo momento

  • Suspend: uno dei giochi al momento più venduto, Suspend è un gioco che necessita calma, silenzio e pazienza. Molto utile per i bimbi e ragazzi che tendono a perderla per la qualsiasi. Si tratta molto semplicemente di creare vere e proprie costruzioni partendo da un unico elemento di base, ovvero l’equilibrio. Sarà un gioco che più andrà avanti, più catturerà!
Gestione cookie