Festa di Carnevale con soli 20 euro: i bambini si divertono e tu risparmi di sicuro
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Organizza una festa di Carnevale per i tuoi bambini, divertente ed economica: con questi consigli puoi farla a soli 20 euro!
Si avvicina il periodo di Carnevale, una festa che in Italia è parecchio sentita, amata non solo dagli adulti, ma anche e soprattutto dai bambini. Nonostante Halloween sia ormai stata assorbita anche da noi, il Carnevale viene concepito in maniera diversa, in una qualità divertente, allegra e quasi satirica, difatti sono in tanti a travestirsi da membri della politica, personaggi televisivi o di denuncia.
Insomma, durante il periodo della festa tutto è concesso, i bimbi si travestono a scuola, per le strade delle città e ovviamente si organizzano festicciole in casa. Il Covid al momento sembra decelerare un po’ la sua corsa, pertanto sarà possibile organizzare dei piccoli incontri a casa con tutte le norme igienico-sanitarie ovviamente da seguire. Se vi dicessimo che per risparmiare un po’ possiamo organizzare una festa di Carnevale con soli 20 euro? Scopriamo come fare!
Organizza la tua festa di Carnevale con soli 20 euro: i bambini si divertiranno un mondo!
Non bisogna necessariamente organizzare feste costose e dispendiose, a volte basta qualche semplice accorgimento per divertirsi insieme a poco prezzo. Ovviamente, nel momento in cui decidiamo di organizzare una festa per bambini parliamo delle ore pomeridiane, di conseguenza non dovremo preoccuparci della cena, ma come farne una in casa spendendo poco più o poco meno di 20 euro? Eccovi qualche consiglio!
Chiacchiere e chiacchiere: non esiste Carnevale senza le chiacchiere, i classici dolci tipici della festa, croccanti e decorate solitamente con zucchero al velo o cioccolato. Comprarle in pasticceria ovviamente ha il suo perché, sono prodotti genuini, senza conservanti, ma il prezzo tende a salire poiché artigianali. Al supermercato troviamo invece soluzioni gustose e molto meno care, di conseguenza potremo allestire un goloso buffet di chiacchiere con soli 6/7 euro.
Festoni: i festoni di Carnevale solitamente riguardano coriandoli, stelle filanti spray o le classiche in carta. Chi dice però che non si possano realizzare in casa? Molto probabilmente bandiremo i coriandoli dalle nostre case, tuttavia possiamo utilizzare ritagli di giornale, vecchie riviste per creare festoni da appendere alle pareti o da distribuire ai bambini. Ricicliamo il vecchio e risparmiamo!
Costumi: realizzare i costumi in casa è molto divertente, soprattutto perché tendiamo ad utilizzare la fantasia. Il risparmio ovviamente è possibile, basta pensare che in questa festa è tutto concesso! Ad esempio potremmo avvolgere i nostri piccoli con carta d’alluminio per il costume da uomo di latta, oppure utilizzare un nostro vecchio blazer, piazzare una bandata sul loro capo e trasformarli in un pirata. Tuttavia su Amazon possiamo trovare costumi già pronti all’uso a prezzi piuttosto accessibili, che solitamente non superano i 10/15 euro. Risparmiare è possibile, specialmente divertendosi!