I cuscini di casa sono tutti macchiati e hanno bisogno di una bella lavata? Ti basterà fare così e torneranno perfettamente puliti.
Cosa c’è di meglio dopo una lunga giornata passata fuori casa tra lavoro e commissioni varie, quella di rientrare e godersi un pò di relax sul proprio divano? Decisamente nulla, ecco perché è proprio una delle prime cose che facciamo ogni volta.
Come ogni cosa che entra in contatto con il nostro corpo, anche i cucini dopo un pò che li usiamo, dovranno essere lavati. Prima di tutto per eliminare tutti i residui di sporco. In secondo luogo, per rimuovere tutte quelle macchie di sudore, che si generano quando ci poggiamo con la testa su di loro. Soltanto così infatti, eviteremo che i cattivi odori possano prendere il sopravvento e renderlo lercio e inutilizzabile.
LEGGI ANCHE: Cuscini maleodoranti? Esiste un metodo per deodorarli in soli 2 minuti: funziona davvero
Mai più cuscini macchiati e che puzzano: questo è il rimedio per renderli perfetti
La voglia di stendervi e riposarvi sul divano vi passa a causa della puzza dei cuscini? Da oggi non sarà mai più così, basterà davvero poco e finalmente potrete tuffarvi in un mare di profumo. Come fare? Ve lo spieghiamo subito.
LEGGI ANCHE: Lo dice la scienza! Sai ogni quanto bisognerebbe cambiare lenzuola e federe dei cuscini?
Se volete eliminare definitivamente le macchie dai cuscini del divano e donargli un’incredibile freschezza, ecco come dovrete procedere:
- Prendete una bacinella;
- Riempitela con acqua calda;
- Versate al suo interno 2 bicchieri di aceto;
- Aggiungete 1 bicchiere di bicarbonato e mescolate il tutto;
- Immergete la fodera del cuscino;
- Lasciate in ammollo per circa 1 ora;
- Passato questo tempo strofinate leggermente e vedrete che le macchie saranno svanite;
- Procedete con il classico lavaggio in lavatrice e lasciate asciugare.
LEGGI ANCHE: La camera da letto ha sempre bisogno di ‘freschezza’ dopo la notte: ti svelo un trucco
Per ottenere un risultato perfetto, lavate anche le imbottiture. In questo caso vi basterà inserirle in lavatrice e avviare un programma delicato con una centrifuga non molto forte. A fine lavaggio lasciatelo asciugare all’aria aperta, avendo l’accortezza di non metterla ai raggi solari diretti.
Usate questo incredibile rimedio fai da te e i vostri cucini saranno sempre perfetti e profumati. Le macchi e la puzza, saranno solo un lontano ricordo.