Quante volte hai pulito il lavello oggi senza riuscire ad averlo lucido? Forse è perchè non conosci l’ingrediente perfetto: oggi te lo sveleremo e non ne farai più a meno.
Il lavello della cucina è forse la parte più utilizzata. Qui laviamo le stoviglie, i cibi, le verdure, sciacquiamo le mani se siamo in cucina e abbiamo appena toccato qualcosa. Insomma tenerlo sempre asciutto, pulito e perfetto è un’ardua impresa. Forse per averlo tale dobbiamo solo sperare di uscire di casa e lasciarlo inutilizzato, altrimenti questa impresa non può essere realizzata.
LEGGI ANCHE >> Altro che aceto e bicarbonato, per sturare il lavandino ti serviranno pochi cucchiai di questo prodotto
Ma anche se ci sforziamo di tenerlo pulito e asciutto non riusciamo mai ad averlo lucido come vogliamo e soprattutto come possiamo vedere nelle pubblicità. Questo accade perchè ancora non conosciamo l’utilizzo di un meraviglioso prodotto che sicuramente tutti noi abbiamo in casa. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
LEGGI ANCHE >> Cosa fare se lo scarico del lavandino è lento: forse non hai mai sentito questo ‘metodo’
Lavandino lucido? Da oggi puoi se utilizzi questo prodotto: l’innovazione del secolo
Diciamoci la verità, quante ne abbiamo provate per avere il lavandino lucido? Immagino tantissime. Prodotti su prodotti, soldi che volavano via e niente, le macchie di calcare, le macchie d’acqua erano sempre lì. Al punto che, disperati, abbiamo deciso di lasciar perdere e ci siamo arresi.
Forse un po’ troppo presto, visto che esiste un vecchio rimedio della nonna che può essere sfruttato in queste occasioni. Basterà semplicemente utilizzare un prodotto che sicuramente tutti noi abbiamo in casa.
LEGGI ANCHE >> Scoli l’acqua della pasta nel lavandino? Hai sempre sbagliato! Ecco perché dovresti smettere immediatamente
Stiamo parlando del nostro amato talco. Questo prodotto viene utilizzato in ogni occasione: per i bambini, per asciugare il sudore, a volte anche per coprire i capelli sporchi se non si ha tempo per fare lo shampoo e bisogna necessariamente scendere di casa per una commissione.
Ma stavolta l’uso che ne faremo sarà diverso dalle solite volte: efficace e veloce. Dopo aver lavato accuratamente il nostro lavandino, ci basterà versare su di esso un bel po’ di talco, lasciarlo agire per circa una mezz’oretta e infine toglierlo via con un panno in microfibra. In questo modo il lavandino sarà pulito e soprattutto lucido come lo vediamo nelle pubblicità.