Nessuna donna conosce questo retroscena inquietante sugli assorbenti

Gli assorbenti fanno parte della nostra vita da donne, ma sappiamo davvero cosa c’è dietro? Forse nessuno te lo ha mai detto!

Il ciclo mestruale è un cruccio che tutte noi donne portiamo dalla pubertà fino alla menopausa. Dolori, stanchezza, fame e stress, ci tormentano per tutta la vita quando abbiamo le mestruazioni.

mestruazioni assorbenti
Nessuna donna conosce questo retroscena importante quando si parla di assorbenti!

A volte, nemmeno ci pensiamo più di tanto e, quando andiamo al supermercato, compriamo i primi assorbenti che ci capitano a tiro, quelli in offerta oppure quelli che usiamo di solito. Fino a pochissimo tempo fa, facevo anche io la stessa medesima cosa fin quando non ho scoperto un retroscena inquietante e che tutte le donne devono assolutamente sapere. Sarà che parlare di assorbenti è ancora un po’ imbarazzante e quasi un tabù come se fosse chissà cosa. In realtà, avere le mestruazioni è una cosa naturalissima e che non deve essere fonte di imbarazzo per nessuno. Peggio ancora quando le fanno diventare delle “armi” da usare contro di noi: “hai il ciclo? Per questo sei nervosa”? oppure “che c’è? Non mi dire che ti devono venire perché già sei insopportabile!”. Queste sono solo alcune delle frasi sconvolgenti che ci rivolgono gli uomini, ma non solo. Anche le donne, alle volte, non perdono l’occasione di usarle contro chi sta sulla stessa barca. Sarà colpa di tutti questi stereotipi che molte donne non conoscono questo particolare sugli assorbenti.

LEGGI ANCHE > Non è solo sofferenza: la sindrome premestruale porta anche dei vantaggi, scopriamo quali

Quello che nessuno ti ha mai detto sugli assorbenti potrebbe sconvolgerti: il retroscena che non ti aspetti!

Può sembrare assurdo, ma ancora oggi, nel 2022 moltissime donne non conoscono questo particolare sugli assorbenti.

assorbenti donna
Non sottovalutare più questo aspetto importante!

LEGGI ANCHE > Parto imminente ed assorbenti: se non sai come sceglierli dovresti guardare questi ‘dettagli’

Moltissimi Paesi del mondo stanno lanciando un allarme molto importante e che non dovremmo ignorare. Nessuno pensa mai all’impatto ambientale dell’utilizzo di assorbenti (esterni o interni che siano). Ancora oggi, moltissime donne li gettano all’interno del water e li scaricano andando ad inquinare mari, laghi e fiumi in ogni parte del globo. Quindi, se utilizzi normali assorbenti interni o esterni, devi gettarli nel secchio della raccolta indifferenziata, dove vanno tutti quei prodotti che non possono essere riciclati. Se, invece acquisti degli assorbenti di cotone ecologico, puoi buttarli nell’umido solo se hanno la scritta “compostabile” sulla confezione.

LEGGI ANCHE > Dolori mestruali insopportabili? Dovresti assolutamente conoscere questi rimedi

Per evitare tutto questo inquinamento, sappi che esistono delle pratiche coppette, in silicone medico e anallergico, che possono raccogliere il sangue mestruale senza dover utilizzare assorbenti. Sono semplicissime da utilizzare e costano circa € 20,00 e durano addirittura per 15 anni. Un bel risparmio di denaro, calcolando che l’Iva per l’acquisto di assorbenti è ancora del 22%, non credi?!

Gestione cookie