Se vi siete appena messi insieme, devi assolutamente evitare di metterti in queste situazioni o sarà già la fine!
I rapporti umani sono davvero complicatissimi, se poi si tratta del rapporto uomo e donna la cosa può essere ancora più difficile.
Non a caso si dice che provengano da due pianeti diversi. Inoltre, viviamo in un secolo tanto particolare, basti pensare a quanto sia paradossalmente più difficile trovare oggi l’amore rispetto a tanti anni fa. Parlo di paradosso perché oggi è molto più facile conoscere qualcuno. Pensa ai social network e alle App di incontri dove basta un “mi piace” per attaccare bottone con qualcuno. Ma forse il problema è proprio questo. Separati da uno smartphone si perde la componente umana dei rapporti. Che fine fanno gli sguardi o i gesti quando basta premere il tasto “invio” per chiedere a qualcuno di uscire? Non era più romantico incontrarsi per caso? Non era più bello darsi un appuntamento dopo aver scambiato qualche parola alla fermata dell’autobus? Oggi le cose sembrano più semplici ed invece sono più complesse di prima. Se hai appena cominciato a frequentare qualcuno, è molto importante tenere conto di questi fattori per non rischiare di rovinare subito tutto.
LEGGI ANCHE > Evita una figuraccia e metti questo in borsa prima di uscire: mi ringrazierai
Stai uscendo con qualcuno? Evitare queste situazioni potrebbe aiutarti a non perdere la tua occasione!
Con il cambiare della società sono cambiati anche i rapporti. Avere la consapevolezza che tanto hai delle “alternative” ti porta a sciupare tante occasioni. Quindi, non pensare: “avanti il prossimo!” solo perché hai tanti follower su Instagram. Vivi questa conoscenza a pieno e senza svalutarla in nessun modo.
LEGGI ANCHE > Questa è l’unica domanda che non dovresti mai fare al tuo partner: ti spiego perché
La prima cosa che tutte le donne sbagliano è quella di cercare di essere diverse da ciò che sono. Proprio a causa dei social, puoi mostrare agli altri il lato migliore di te oppure come in realtà vorresti essere. Nessuno ti conosce davvero solo perché hai postato una frase di Pablo Neruda perché magari ti piaceva, ma non hai mai letto un suo libro. La persona che stai frequentando sicuramente si baserà su ciò che ha visto sui social così come sicuramente capita a te. Dimentica tutto e non avere delle aspettative perché potrebbe essere un uomo completamente diverso da ciò che immagini.
LEGGI ANCHE > San Valentino è alle porte: stupisci il tuo partner con queste idee regalo low cost
Già dalle prime uscite devi categoricamente essere te stessa altrimenti rischi di perdere tempo inutilmente. Non è che devi raccontargli tutta la tua vita in una serata, ma assumi i tuoi soliti atteggiamenti, come se stessi uscendo con un vecchio amico. Mostrati per ciò che sei e chiedi anche a lui di essere sincero. Un’altra cosa molto importante è di fare ciò che senti. Lascia perdere i film o le amiche che ti dicono “non chiamarlo, aspetta che sia lui a cercarti”. Sei donna, sei matura e puoi tranquillamente sentirti libera di scrivergli quando vuoi sentirlo, punto! I giochetti lasciali ai bambini, meglio la spontaneità e la leggerezza. Infine, non aver paura di discutere. Anche se siete all’inizio ciò non significa che devi farti andare bene qualunque cosa per paura di perderlo. Sii sempre schietta e sincera e vedrai che “se son rose, fioriranno!”.