Esalta le tue curve con questo perfetto outfit: in questo modo maschererai i ‘difetti’

Anche tu non hai ben capito come esaltare le curve del tuo corpo? Segui questi consigli sugli outfit e riuscirai ad essere perfetta nascondendo i ‘difetti’.

Ogni corpo ha una sua forma e ogni forma ha diritto ad un suo outfit. Sappiamo bene che non tutti i vestiti sono adatti a tutti i corpi, per questo gli stilisti di tutti i tempi studiano bene i diversi tipi di curve che hanno le donne e creano dei capolavori.

fisico
Esalta le tue curve con questo outfit perfetto: adatto ad ogni occasione, nasconderà i tuoi ‘difetti’

LEGGI ANCHE >> Vestita così lo lascerai a bocca aperta! Ecco alcuni meravigliosi outfit per San Valentino

Vediamo allora insieme quali sono gli outfit perfetti per esaltare le proprie curve, nascondendo invece quei piccoli ‘difetti’ che ogni corpo ha.

LEGGI ANCHE >> Puoi essere femminile ed attraente anche a 50 anni con questo outfit favoloso

Gli outfit adatti alle tue curve sono proprio qui: seguili e sarai sempre perfetta e alla moda, nascondendo i tuoi ‘difetti’

Prima di poter capire che tipo di outfit sono adatti al nostro corpo, bisogna capire che tipo di fisico abbiamo. Ci sono 4 tipi di fisici:

  • mela
  • pera
  • clessidra
  • rettangolo

Il primo è un fisico che tende ad accumulare il grasso sulla pancia e sui fianchi, sulle cosiddette ‘maniglie dell’amore’. Chi ha questo fisico presenta delle gambe esili e la parte superiore del corpo, il busto, un po’ più pronunciato.

Poi abbiamo la pera, che invece è l’esatto contrario. Presenta un addome piatto, spalle piccole, ma gambe e sedere un po’ più grosse ed è proprio qui che si accumula maggiormente il grasso.

Poi il fisico a rettangolo, che non presentare curve, ma è molto squadrato.

Infine abbiamo il fisico a clessidra, il classico fisico di chi ha le curve ben definite.

donna cappotto
Dopo aver saputo la vera forma del tuo fisico, scegliere l’outfit sarà un gioco da ragazzi

LEGGI ANCHE >> L’outfit più bello della stanza sarà il tuo: ecco come vestirti per il cenone della Vigilia di Natale

Dopo che abbiamo individuato la forma esatta del nostro corpo, sarà molto semplice capire come vestirci. Individuare la nostra forma fisica è molto semplice, basterà metterci in bikini o in intimo davanti ad uno specchio e il gioco è fatto.

Se abbiamo un fisico a pera, dobbiamo evitare cappotti lunghi che stringono sulle gambe, ma preferire blazer aperti e che risultino stretti sulla vita, avendola piccola è bene metterla in evidenza, ma larghi in basso. In questo modo saremo perfette.

Discorso opposto vale per le donne che hanno un fisico a mela; queste ad esempio possono puntare su maglioni larghi, che non aderiscano sull’addome e su cappotti più larghi rispetto a quello descritto precedentemente.

Il fisico a clessidra invece è un fisico che, come abbiamo già detto, mette in evidenza le curve e i loro punti forti; ad esempio la vita molto stretta e sarà proprio qui che bisognerà puntare; quindi indossare un cappotto o un vestito che stringa proprio in quel punto lì.

Gestione cookie