Stanco di perdere ore ed ore per lavare le fughe dei pavimenti? Prova questi incredibili rimedi naturali e torneranno perfette in un lampo.
Per mantenere una casa perfettamente pulita ed igienizzata, una delle prime cose che avranno bisogno della massima cura e attenzione, è senza dubbio il pavimento. Infatti, è proprio sulla sua superficie che si accumulerà una maggiore quantità di sporco e polvere.
Già nel momento in cui avrete lavato correttamente il pavimento di casa, avrete fatto una buona parte del lavoro. Intanto, date uno sguardo a come fare per avere un pavimento incredibilmente profumato. Purtroppo però, non finisce di certo qua, perché prima o poi vi troverete costretti a pulire qualcosa di molto più fastidioso del semplice pavimento, stiamo parlando delle odiate fughe , le linee di giunzione tra una mattonella e l’altra. Un compito davvero noioso, se pensate, che per pulirle correttamente dovrete stare ore ed ore a strofinare.
LEGGI ANCHE: L’olio caldo ha macchiato il tuo pavimento? Prova questo trucchetto e tornerà brillante
Da oggi non dovrete passare mai più ore ed ore per lavare le fughe del pavimento. Ci vorrà davvero pochissimo e finalmente potrete avere un pavimento perfettamente pulito in ogni sua parte. E la cosa incredibile, è che non avrete bisogno di nessun prodotto chimico, perché basteranno questi fantastici rimedi naturali e tutto verrà perfettamente pulito.
Il primo prodotto che potrete usare, sarà l’immancabile bicarbonato. La sua azione sbiancante e pulente, lo renderà perfetto per questa occasione. Vi basterà mescolarlo con dell’acqua calda e dopo aver creato una sorta di ‘pasta’, mettetela sulle fughe e con un vecchio spazzolino strofinate. In pochissimi istanti torneranno bianchissime.
LEGGI ANCHE: Dedicati solo al pavimento! Per averlo pulito e splendente devi fare così, metodo super efficace
Se invece volete provare qualcosa di più ‘strong’, allora provate questa soluzione che prevede l’utilizzo dell’aceto. Preparate una miscela con acqua caldo e aceto e mettete tutto in un flacone spray. Vaporizzatela sulle fughe e lasciate agire 10 minuti, ora vii basterà passera un panno pulito e tutto lo sporco sarà sparito.
Infine potrete provare questo metodo con l’acqua ossigenata. Vi basterà versarla sulle fughe e dopo averla lasciata in posa per 20 minuti, procedete con il classico lavaggio del pavimento.
Provate subito uno di questi incredibili rimedi naturali ed avrete delle fughe perfettamente pulite e bianchissime.