Se gli spifferi durante la notte sono impossibili da gestire, eccoti un trucchetto magico ed efficace: potrai finalmente fare sonni tranquilli!
Scommettiamo che questa scena l’abbiate vissuta tutti almeno una volta nella vita: siete beatamente distesi sul letto, in procinto di addormentarvi con la vostra calda e dolce coperta sino al collo, quando a un certo punto iniziate ad essere disturbati da rumori sinistri e striduli, comprese eventuali porte o finestre che sobbalzano su loro stesse creando fastidiosissimi rimbombi.
No, non si tratta di fantasmi o di presenze, semplicemente degli spifferi che, generati dall’infiltrazione del vento, creano come risultato questi suoni particolari che ammettiamolo: rendono difficile il sonno a chiunque! Magari abbiamo provato a piazzare i classici salsicciotti ripieni di ovatta per evitare che il vento possa passare, ma non c’è verso. Se però vi dicessimo che esiste una rapida soluzione, efficace e quasi magica? Non credere alle vostre orecchie!
LEGGI ANCHE: Il modo più semplice ed economico per tenere lontani i piccioni dai nostri balconi
Contro gli spifferi notturni c’è una soluzione geniale: non crederai ad occhi e soprattutto a orecchie!
Non esiste rumore peggiore durante la notte se non quello generato dagli spifferi: sembra quasi che qualcuno stia fischiando in salotto, per non parlare poi delle porte o delle finestre che sobbalzano su loro stesse, generando suoni fastidiosi e ridondanti. Che fare in questi casi? Ignorare tutto e non fare dolci sonni? Assolutamente no! Oggi vogliamo svelarvi un semplicissimo trucchetto che li farà sparire in men che non si dica. Curiosi di scoprire come fare?
LEGGI ANCHE: È ora di vederci chiaro! Gli occhiali non si appanneranno più per colpa della mascherina
Come ben sappiamo, gli spifferi sono generati dal vento che, infiltrandosi tra gli spazi tra porte /finestre e pavimento/davanzale, creano rumori strani e fastidiosi. Quindi ciò che occorre è appiattire questi piccoli spazietti e non dovremo ricorrere a nessun prodotto specifico. Se vi dicessimo che basta solo un po’ di colla liquida?
La colla, un volta asciutta, crea spessore. Pertanto, creando diversi strati risolveremo il problema in modo geniale e oltretutto invisibile poiché asciugandosi sarà trasparente in tutto e per tutto! Ma come? Scopriamolo subito, ma intanto perché non scoprite questo metodo facilissimo per lucidare le porte? Vi lascerà a bocca aperta!
Tutto ciò che dovremo fare sarà aprire la nostra porta o la nostra finestra: con un pennellino o un rullo iniziamo a distribuire la colla sulle zone interessate, distribuendola con rapidità per evitare che possa asciugarsi e di conseguenza risultare appiccicosa. Facciamola completamente asciugare per poi ripetere l’operazione altre 2 o 3 volte, in base allo spessore che vogliamo aggiungere. La prova del nove arriverà quando andremo a letto. Rimarremo incantati e stupiti quando scopriremo che spifferi e rumori saranno completamente spariti. Provare per credere!