Ti hanno mai detto che si può congelare la pasta sfoglia? In questo modo l’avrai sempre pronta per ogni occasione. Vediamo insieme in che modo.
La pasta sfoglia è perfetta per preparare una magnifica pizza, rustici vari o qualsiasi altra delizia. La utilizziamo spesso in cucina, anche perchè i piatti da preparare con quest’ultima sono numerosissimi. Infatti avere un rotolo di pasta sfoglia in casa è ottimo soprattutto per chi non ama impastare o restare vicino ai fornelli per lungo tempo, ma vuole ugualmente far felice la propria famiglia cucinando qualcosa di buono.
LEGGI ANCHE >> Mele in pasta sfoglia e crema frangipane, un dolce facile e sfizioso
Vi sorprenderà sapere però che anche la pasta sfoglia si può congelare, in modo da averla sempre pronta per l’occasione e non dover sempre scendere giù al supermercato per poterne comprare una nuova. Vediamo in che modo si può fare e soprattutto quali errori evitare.
LEGGI ANCHE >> Hai un rotolo di pasta sfoglia? Usalo così e preparerai una cena magnifica
Vuoi la pasta sfoglia pronta per ogni occasione? Ecco il modo più semplice: congelarla sarà fantastico
La prima cosa da fare quando pensiamo a congelare la pasta sfoglia è controllare il nostro freezer, che non deve essere stracarico, perchè altrimenti di sicuro si avrà una cattiva distribuzione del freddo e avremo cattivi effetti sulla pasta sfoglia. Passiamo allora al suo congelamento.
Per prima cosa dobbiamo assicurarci che sia ben protetta dal ghiaccio: ciò significa che non deve assolutamente presentare rotture sul foglio che la copre. Volendo, per essere sicuri al 100% possiamo mettere la pasta sfoglia in un sacchetto di plastica che andremo a chiudere per bene (quello per congelare gli alimenti, si intende).
LEGGI ANCHE >> Ti serve solo una pasta sfoglia e 2 ingredienti: mettili insieme e scopri il piatto più veloce e sfizioso che c’è!
Secondo punto da dover tenere in considerazione è: riservare uno spazio ben preciso alla pasta sfoglia. Questo particolare magari può interessare una pasta sfoglia già aperta, messa ovviamente in un apposito contenitore e utilizzata qualche giorno dopo.
Terzo punto: rispettare le regole del freddo. Ciò significa che non possiamo tirarla fuori e lavorarla già così, ma significa toglierla dal congelatore, metterla in frigo per tutta la notte. Cacciarla poi un’oretta prima e infine iniziare a lavorarla.