Quando scoprirai questi usi alternativi delle patate resterai davvero senza parole: alcuni sono così geniale da non crederci.
Le patate sono tra gli ingredienti più utilizzati e più versatili in cucina. A partire dal semplice antipasto. Fino ad arrivare ad alcuni tipi di dolce, le patate non potranno di certo mai mancare.
Insomma, inutile negarlo, ma le patate sono davvero una fonte di sostentamento per il nostro organismo. Ma se stasera vi dicessimo che hanno delle potenzialità nascoste? Infondo non sarebbero di certo il primo alimento che verrebbe utilizzato poi per altro. Basti pensare a cosa potete realizzare con un semplice spicchio d’aglio. E proprio sulla stessa scia di questo nostro articolo precedente, che stasera vogliamo mostrarvi degli utilizzi alternativi delle patate. Alcuni sono così insoliti e impensabili, che vi assicuriamo resterete davvero senza parole.
LEGGI ANCHE: Pulito e splendente utilizzando solo una patata: non ci hai mai pensato, vero?
Usi alternativi delle patate? Questi sono davvero pazzeschi!
Da oggi non guarderete mai più le patate allo stesso modo. Scoprite questi usi alternativi davvero incredibili e vi renderete conto come queste buonissimo alimento, diventerà perfetto per alcune faccende domestiche. In questo modo avrete sempre a portata di mano un perfetto aiutante nelle pulizie di casa. Ci avreste mai pensato?
Fino ad ora avete sempre usato le patate solo per cucinarle? Bene, da oggi non sarà più così, perché tra poco vi mostreremo alcuni usi alternativi davvero incredibili. Ve ne basterà una sola e potrete risolvere alcuni problemi domestici molto fastidiosi. Vediamone subito alcuni:
- Pulizia dei tappeti- prendete una pentola, riempitela d’acqua e portatela a bollore. Grattugiate al suo interno una patata e lasciate riposare circa una mezz’oretta. Dopo aver eliminato tutta la polvere in eccesso, immergete un panno in microfibra nell’acqua e passatelo sul tappeto. L’amido delle patate eliminerà le macchie e ravviverà i colori;
LEGGI ANCHE: Conosci le patate sablè? Ti svelo tutti i segreti per prepararle alla perfezione
- Pulizia dei vetri– non dovrete fare altro che tagliare una patata a metà e strofinarla sui vetri. Pulite con un panno pulito ed i vostri vetri saranno perfetti e privi di aloni;
- Pulizia degli specchi– procedete come per i vetri ed otterrete un pulito perfetto;
- Smacchiare i vestiti– bollite dell’acqua e grattugiate delle patate al suo interno. Trasferite il tutto in una bacinella ed immergete i vostri indumenti. L’amido delle patate sarà perfetto per smacchiare i vestiti e ravvivare i colori, dopodiché potrete procedere con il classico lavaggio.
Sono questi alcuni utilizzi davvero geniali delle patate.