I bambini hanno macchiato il muro d’inchiostro? Eliminalo facilmente così, sparirà qualsiasi traccia

Se i tuoi piccoli hanno macchiato il muro con l’inchiostro dei pennarelli, prova questo metodo: le tracce spariranno in pochissimi minuti!

I bambini adorano colorare e disegnare per ore ed ore, questo è assodato. Per noi è una gioia osservarli mentre si divertono a creare e far lavorare la fantasia e con la scusa possiamo continuare le faccende di casa mentre loro sono impegnati. Tuttavia sarà successo a tutti almeno una volta nella vita: basta un attimo di distrazione per ritrovarci il muro del salotto completamente imbrattato di pennarelli!

inchiostro sui muri
Se i tuoi bimbi hanno sporcato il muro con i pennarelli, elimina qualsiasi traccia di inchiostro così, vedrai che efficacia!

I nostri piccoli sembra che abbiano un reale interesse verso le pareti bianche, forse perché le immaginano come grandi fogli su cui lasciar sfogare il loro estro artistico? È molto probabile, tuttavia i brutti segni poi potrebbero risultare difficile da eliminare! Ma noi oggi vogliamo svelarvi un semplicissimo trucchetto, geniale, economico ed efficace. Direte addio per sempre ai segni d’inchiostro sul muro di casa vostra!

LEGGI ANCHE: Guarda la tua banconota da 5 euro e tieniti forte perché può valere moltissimo

Se i tuoi bimbi hanno sporcato il muro d’inchiostro prova a fare così: tutto sparirà in pochi minuti, come per magia!

Certo, non possiamo di certo prendercela con i nostri piccoli, specialmente se si ritrovano in una fase di crescita in cui sperimentano, scoprono e lasciano lavorare la fantasia. A tutto c’è un rimedio e noi di Mammastyle siamo qui proprio per questo! I pennarelli per bambini solitamente sono composti da una base di inchiostro ed una di acqua, ma alcuni possono risultare indelebili, pertanto i segni lasciati sul muro potrebbero essere piuttosto difficili da eliminare. Ma ci basteranno solo due semplici ingredienti e in quattro e quattr’otto spariranno come per magia! Come procedere?

inchiostro sui muri
In commercio si trovano diverse marche di pennarelli ad acqua, lavabili e a prova di ‘disegno sui muri’!

LEGGI ANCHE: La fortuna ti ha già baciata, questione di giorni e vedrai i ‘frutti’ se sei di questo segno

Il procedimento da seguire è molto semplice e alla portata di tutti: gli unici ingredienti di cui avremo bisogno sono acqua ossigenata e bicarbonato! Potrà sembrarvi strano, ma la combo di questi due ci permetterà di realizzare una soluzione sgrassante e sbiancante, in grado quindi non solo di eliminare i segni di pennarello, ma anche del grigio che si forma solitamente sulle pareti dopo un po’ di tempo.

Iniziamo quindi versando all’interno di una ciotolina 2 cucchiaini di bicarbonato. Aggiungiamo 1 bicchiere di acqua ossigenata e 1 di acqua a temperatura ambiente. Mescoliamo  fin quando il bicarbonato si scioglierà completamente e la schiuma formatasi per reazione sparirà. Cercate un trucchetto per eliminare la muffa dalle pareti? Cliccate qui, questo è un metodo semplicissimo!

Quando la soluzione sarà pronta immergiamo una pezza all’interno della ciotolina, strizziamo leggermente e strofiniamo sulle macchie di inchiostro eseguendo movimenti circolari dall’esterno verso l’interno. Le macchie spariranno come per magia e basterà ripetere l’operazione per quelle un po’ più difficili o vecchiotte. Le pareti torneranno a risplendere!

Gestione cookie