A causa del freddo ti sono spuntate delle chiazze rosse sul viso? Non andare nel panico e corri ai ripari con questo trucco geniale!
A causa del freddo e dell’aria gelida, la pelle del viso e delle mani si può seccare e arrossarsi facendoci sembrare davvero orrende.
LEGGI ANCHE: Scrub labbra: prepara un tonificante con 4 ingredienti, naturale e a costo zero
Soprattutto quando si ha la pelle sensibile e di un colore molto chiaro, queste “macchie” si notano lontano un miglio e possono essere causa di un enorme imbarazzo. Non ti senti bene con te stessa e cominci ad evitare di passare davanti ad uno specchio per non dover vedere quelle chiazze rosse così forti e che spiccano come la luce di un semaforo. Come già saprai, noi di Mammastyle.it siamo sempre i più informati del web per quanto riguarda trucchetti e rimedi naturali per aiutarti ad essere sempre più bella. Per questo oggi, non posso non parlarti di questo rimedio geniale per dire addio per sempre alle chiazze rosse sul tuo viso: l’inverno è ancora lungo, meglio darci un taglio con questa situazione, non pensi? Scopriamo subito come rimediare velocemente al problema.
LEGGI ANCHE: Per una pelle del viso perfetta devi usare questo ‘ingrediente’ che hai nella dispensa
In poche e semplici mosse, potrai sbarazzarti in maniera definitiva del rossore sul viso causato dalle basse temperature.
LEGGI ANCHE: Ecco alcuni trucchetti molto efficaci per dire addio ai brufoli sul viso
La prima cosa su cui devi concentrarti è la causa di queste antiestetiche macchie. Infatti, sarebbe inutile pensare solo a coprirle piuttosto che andare alla radice del problema. Gli arrossamenti su mani e viso, in inverno, sono dovuti ad uno scarso nutrimento della cute. Quindi ti basterà nutrire al meglio la pelle per eliminare questo fastidiosissimo problema. A questo proposito, potrà tornarti molto utile un vecchio “rimedio della nonna”. La sera, prima di andare a dormire, sciacqua il viso con dell’acqua tiepida e puliscilo a fondo con uno scrub. Poi, prepara una camomilla usando un paio di bustine e lasciala raffreddare. Prendi un dischetto di cotone e passa la camomilla sul viso, tamponando come se fosse un tonico. Puoi anche creare un impacco e lasciare agire per 30 minuti bagnando di camomilla alcune garze.
Fai questa operazione ogni sera, prima di metterti a letto, e vedrai che non si ripresenteranno più quelle brutte chiazze rosse sul tuo viso.