Hai appena cucinato qualcosa e senti cattivi odori provenire dalla cappa? Niente paura, eliminali in questo modo innovativo ed efficace: non te ne pentirai!
Cucinare è la passione di molte persone, ma non tutti i cibi lasciano la cucina perfetta, pulita e profumata. Per esempio può capitare di cucinare cibi fritti, verdure o pesce, che hanno un odore molto forte e ritrovarci con la cappa impregnata di questi odori.
LEGGI ANCHE >> In molti commettono un errore con la cappa della cucina: evitalo utilizzando questo ingrediente naturale
Come possiamo allora eliminare questi forti odori provenienti dalla cappa? Con un metodo perfetto, innovativo e soprattutto efficace. Andiamo a scoprirlo insieme; siamo certi che dopo averlo adottato una sola volta non potrete più farne a meno.
LEGGI ANCHE >> Cappa in acciaio sporca e piena di macchie? Falla splendere con questo trucco geniale
Il metodo innovativo ed efficace per pulire la cappa lo trovi solo qui: adottalo e vedrai subito i risultati
Si sa che quando iniziamo a cucinare, mettendoci ai fornelli, gli odori provenienti dai piatti in preparazione si dilagano in tutta la casa, riempiendo le camere con questo profumo. Fin quando il piatto che stiamo cucinando emana un buon profumo, è anche gradevole; il problema sorge quando ciò che prepariamo non emana un buon odore, ma una sorta di ‘puzza’.
Questo capita sicuramente spesso con le verdure, soprattutto quelle invernali come cavolo, broccoli, scarole e così via; capita col pesce, qualsiasi tipo ha un odore molto forte e poco gradevole ed infine con la frittura, così forte che a volte resta anche sui vestiti e sui capelli e siamo costretti a gettarci all’istante nella doccia.
L’unico metodo più veloce e forse anche scontato da poter attuare per eliminare gli odori, sarebbe spalancare le porte della cucina e far prendere aria alla stanza. Ma con queste temperature non è molto producente avere le porte aperte per lungo tempo.
LEGGI ANCHE >> Hai appena fritto e la cappa ti sembra un disastro? Niente paura, con questi due ingredienti tornerà spendente
Ecco perchè abbiamo pensato ad un metodo efficace ed innovativo per eliminare i cattivi odori dalla cappa in men che non si dica. Per fare ciò avremo bisogno della cannella. Nostra maggiore alleata nella preparazione dei dolci, ma anche per le pulizie di casa. Vediamo insieme come preparare questo magnifico infuso che permetterà di eliminare i cattivi odori.
Avremo bisogno di:
- acqua
- pentolino
- due stecchette di cannella
Il procedimento è semplicissimo, dobbiamo solamente versare l’acqua nel pentolino, metterla sul fuoco e mettere all’interno i due bastoncini di cannella. Portare tutto a bollore ed accendere la cappa. In questo modo i cattivi odori verranno eliminati definitivamente.