Se c’è cattivo odore nel tuo freezer puoi risolvere il problema così, non sara mai stato cosi semplice… Pochi ingredienti, massima resa
Il freezer è certamente uno dei grandissimi alleati dell’uomo. Da quando è stato inventato ha sicuramente semplificato moltissimo la nostra vita, grazie a lui infatti è possibile conservare i cibi anche per moltissimi mesi, in questo modo possiamo approfittare di offerte al supermercato, oppure conservarci cibi che abbiamo cucinato in grandi quantità. In questo modo la nostra vita è molto più semplice e soprattutto possiamo evitare moltissimi sprechi, che certamente non ci fanno piacere.
Una cosa è certa, nonostante le bassissime temperature però, in alcuni casi il freezer può sviluppare degli odori davvero sgradevoli, a volte molto difficili da debellare. Questo perché non è particolarmente semplice pulire il freezer. Per farlo dovremmo avere l’intero blocco libero e spegnerlo, in questo modo si scongelerebbe e potremmo pulirlo in modo molto più semplice. In caso contrario, se non fosse possibile, dovremmo accontentarci di qualche piccolo trucchetto per eliminare i cattivi odori senza spegnere il frigo.
LEGGI ANCHE: Metti il tuo maglione preferito nel freezer e sta a guardare ciò che accade: resterai a bocca aperta!
Se c’è cattivo odore nel tuo freezer puoi risolvere il problema così
A volte nonostante le bassissime temperature, può succedere che alcuni cibi possano far puzzare il nostro freezer. Questo accade quando generalmente mettiamo cibi particolarmente puzzolenti al suo interno, come cipolle o pesce. E per debellare poi questa puzza, è davvero difficile.
LEGGI ANCHE: Devi assolutamente metterlo nel freezer prima di partire: dimenticarlo potrebbe costarti caro
Pulire il freezer richiede uno scongelamento totale, il che è piuttosto difficile, quindi dobbiamo accontentarci di questi piccoli trucchetti per eliminare i cattivi odori, senza bisogno di spegnere tutto.
LEGGI ANCHE: Se il freezer è ormai pieno di ghiaccio ho qui per te un rimedio semplicissimo per risolvere il problema
Per prima cosa possiamo spolverizzare al suo interno una manciata di bicarbonato, questo è un eccellente disinfettante naturale e cattura odori. Altra soluzione valida è quella di postare a bollore una tazza di aceto e poi inserirla in freezer per 5 o 6 ore. Anche in questo caso i vapori dell’aceto disinfetteranno il freezer eliminando gli odori. Terzo, ma non meno efficace rimedio riguarda il caffè. Mettete una tazzina di macinato di caffè in freezer per 3 o 4 ora e vedrete subito i risultati!