Non avrai più una massa senza forma, basterà davvero poco e potrai finalmente avere dei bellissimi ricci definiti: provaci subito anche tu.
Sappiamo benissimo quanto sia importante avere i capelli sempre in ordine e sistemati. Questo però non sempre sembra essere possibile, soprattutto quando ci troviamo in presenza di una chioma indomabile e con capelli che vanno in ogni direzione.
Finché avremo dei capelli lisci, sistemarli sarà anche abbastanza facile, nella peggiore delle ipotesi basterà raccoglierli in una semplice coda ed il gioco è fatto. Ma se siamo in presenza di capelli ricci, ecco che iniziano i problemi. Perché non solo, non sono per niente facili da tenere in ordine, ma se li abbiamo poco definiti ci ritroveremo ad avere una massa informe di capelli. Il motivo per cui spesso ci ritroviamo ad avere ricci che non sono come quelli da copertina possono essere davvero vari, in alcuni casi può influire anche il nostro stato di salute. Ma se fortunatamente questo viene escluso, i trucchetti per rendere i nostri ricci perfetti sono davvero vari.
LEGGI ANCHE: Dovresti risciacquare i capelli con l’aceto dopo ogni shampoo: quando lo scoprirai rimarrai senza parole
Vuoi avere ricci ben definiti? Ecco tutto quello che dovrai fare
Stanca di vedere i tuoi ricci appesantiti e per nulla definiti? Allora è arrivato il momento di dare un cambiamento drastico alle vostre abitudini. Seguite questi semplicissimi consigli ed avrete dei ricci come quelli delle migliori pubblicità.
LEGGI ANCHE: Addio effetto crespo e benvenuti boccoli! I tuoi capelli ricci saranno sempre perfetti, anche quando piove
Per prima cosa prendete l’abitudine di acquistare shampoo e balsamo prettamente per capelli ricci, meglio se fatti con ingredienti naturali. Lavare i capelli troppo spesso, non farà altro che peggiorare la situazione, quindi limitatevi a fare lo shampoo una volta alla settimana.
Nutrite i vostri capelli con una maschera idratante e nutriente sarà perfetta per dare la giusta forma ai vostri ricci. Usatene una piccola quantità e distribuitela accuratamente su tutta la lunghezza.
Non sfregate mai i capelli dopo averli lavati, ma tamponateli con un asciugamano di cotone o di microfibra.
LEGGI ANCHE: Sistemare la frangia ti fa dannare? Usa questa tecnica e sarà perfettamente liscia
Dopodiché applicate una piccola quantità di mousse modellante, che aiuterà a dare la forma ai vostri ricci.
Usate un pettine con denti larghi e districati i noti molto delicatamente.
Arrivati al momento dell’asciugatura potrete decidere se usare il diffusore o meno. Nel secondo caso eliminate il beccuccio all’asciugacapelli, posizionatelo ad una distanza di 10 centimetri e senza toccare i vostri ricci muovetelo dall’alto verso il basso. Se invece decidete di usare il diffusore, anche in questo caso non dovrete metterlo troppo vicino ai capelli e muoverlo sempre dall’alto verso il basso. Se volete maggiore volume, asciugate i capelli a testa in giù.
Basteranno questi piccoli accorgimenti ed i vostri ricci saranno davvero perfetti.