Ti svelo un segreto: come disincrostare il fondo della pentola, le darai una nuova vita

Quante volte abbiamo bruciato qualche piatto in padella? Il fondo sicuramente era un disastro! Vediamo come poter rimediare le prossime volte con un metodo semplicissimo.

A volte a causa delle continue corse che facciamo con il lavoro, i bambini, la casa, la cucina e il marito, ci ritroviamo a preparare dei piatti un po’ bruciacchiati. Forse perchè mentre abbiamo la pentola sul fuoco ci chiamano a citofono o al telefono o il nostro bambino ci chiama perchè ha combinato qualche pasticcio. Intanto il cibo lì cuoce e cuoce senza che nessuno lo guardi e improvvisamente brucia.

pentola
Fai tornare il fondo della pentola splendente con questo semplicissimo segreto

LEGGI ANCHE >> Pulita e profumata: avrai bisogno solo di una padella per risolvere un grosso problema

Questo capita molto spesso, e tante volte ci ritroviamo con il fondo della pentola tutto bruciacchiato. Ci vuole solo olio di gomito per poterla scrostare o gettar via direttamente la pentola. Ma noi non vogliamo essere così pessimisti e drastici in questa situazione, ecco perchè vogliamo svelarvi un segreto che vi lascerà a bocca aperta e vi risparmierà fatica e tempo.

LEGGI ANCHE >> Polpettone? Lascia stare il forno! Noi lo facciamo in padella, è gustosissimo

Il fondo della tua pentola tornerà a splendere come non mai: ecco svelato il segreto per averlo come prima

Abbiamo precedentemente detto che quando lasciamo la pentola sul fuoco, incustodita, di conseguenza otteniamo due cattivi risultati: bruciamo sia la pietanza che stiamo preparando che la pentola stessa. E se per le pietanze c’è sempre tempo di prepararne altre, per la pentola non è la stessa cosa. Si impiega tempo, fatica e tanto detersivo per poterla disincrostare.

Ma oggi vogliamo svelarvi un segreto che forse nessuno conosce e che renderà il tutto molto pulito in men che non si dica.

padella sporca
Poche semplici mosse per un risultato perfetto

LEGGI ANCHE >> Oggi, per preparare la Parmigiana di Melanzane non ti faccio accendere il forno: la facciamo in padella!

Tutto ciò che ci occorre è:

  • una pastiglia per la lavastoviglie
  • acqua calda
  • spugnetta per piatti

La prima cosa da fare è mettere la pastiglia nella pentola, riempirla d’acqua calda e mettere il tutto sul fuoco. Aspettare l’ebollizione e mescolare. Spegnere e lasciare agire per circa 10/15 minuti. Gettare via l’acqua e lavare normalmente con una spugnetta per i piatti. In questo modo sarà semplicissimo eliminare le incrostazioni dal fondo.

Gestione cookie