Hai sempre sbagliato a gettare le bucce dell’arancia: aggiungi questo ingrediente, il risultato sarà stupefacente, provare per credere
Questo è un periodo dell’anno in cui vediamo gli alberi da frutto pienissimi di mandarini, arance e anche limoni, oppure pompelmi. Tutti questi bellissimi frutti sono oltre che buonissimi degli ottimi alleati anche per combattere i malanni stagionali in quanto sono ricchissimi di vitamina C e contengono moltissime altre proprietà benefiche.
Questi frutti vengono ovviamente consumati previa la brutta, che spesso e volentieri viene buttata oppure messa nei camini, per chi ha la fortuna di possederlo, in modo che profumino gli ambienti della casa. Addirittura qualcuno le inserisce all’interno delle placchette in ceramica poste vicino ai termosifoni, in modo che all’interno dell’acqua calda possano profumare l’acqua e di conseguenza gli ambienti. Quello che però molti ignorano è il fatto che le bucce possono essere utilizzate anche per produrre prodotti per la pulizia della casa. Oggi infatti vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto per riutilizzare le bucce dell’arancia in modo da produrre un buonissimo sgrassatore e pulitore multi superficie. Con pochissimi ingredienti riuscirete ad ottenere un prodotto veramente sensazionale, non dubitatene.
LEGGI ANCHE: E’ tempo di arance! Crea una magnifica torta: i tuoi bambini ne andranno matti
Le arance come ben sapete hanno delle proprietà benefiche per la salute davvero incredibili. Ma molti ignorano il fatto che le bucce siano ricche di alcool e sostanze che si utilizzate al meglio possono essere disinfettanti, oltre che incredibilmente profumanti.
LEGGI ANCHE: Questa marmellata d’arance è facilissima: pronta in 10 minuti, perfetta per tutto l’anno
Tutto quello che dovrete fare è conservare le bucce di due o tre arance sbucciate e mangiate durante il pranzo.
LEGGI ANCHE: Gennaio si colora di arance: come fare un buon succo in casa preservandone tutte le proprietà
Per prima cosa acquistate una bottiglia di aceto di alcool bianco e versatelo all’interno di un barattolo in vetro, poi mettete al suo interno le bucce delle arance che avete precedentemente conservato. Aggiungete poi se gradite due o tre chicchi di semi di garofano, a questo punto chiudete il barattolo e lasciate in infusione per due o tre giorni in un luogo buio. A questo punto filtrate e mettete all’interno di uno spruzzino, in questo modo avrete ottenuto un magnifico disinfettante e pulitore multi superficie.