Non commettere errori, per pulire correttamente i sedili della tua auto ti basterà usare questi rimedi naturali: eliminerai ogni macchia.
Visto il periodo storico che stiamo vivendo dovuto da questa pandemia, che sembra non volersi arrestare, spostarsi con la propria auto ci garantisce la giusta tranquillità rispetto al viaggiare con i mezzi pubblici.
Proprio perché usata quotidianamente, anche per andare a fare la spesa e quant’altro, capiterà sicuramente di macchiare i sedili dell’auto. Per non parlare poi quando in macchina ci sono i più piccini, che, abituati a sgranocchiare qualche snack, lasceranno impresse nella tappezzeria le loro tracce. Ecco perché, anche per evitare la formazione di cattivi odori, sarà necessario non solo lavare l’esterno dell’auto, ma anche i sediolini. In genere, quando arriva il momento di farlo, si porterà all’autolavaggio e gli addetti penseranno a tutto, ma se non volete spendere soldi, allora potete provare questi semplicissimi rimedi fai da te.
LEGGI ANCHE: Così non si appanneranno più i vetri in auto! E’ un metodo super efficace, da provare
Sedili dell’auto sporchi? Con questi rimedi naturali torneranno pulitissimi
Anche i sediolini della vostra auto sono ridotti malissimo? Allora è arrivato il momento di dargli una bella ripulita. Ancora una volta, noi di Mammastyle abbiamo la soluzione perfetta per voi. Basterà davvero poco ed usando solo prodotti naturali, torneranno puliti in pochissimo tempo.
LEGGI ANCHE: Mai più fermi con i vetri dell’auto ghiacciati: questo trucco ti tornerà utile
Se i vostri sediolini sono in tessuto, allora potrete agire in vari modi.
Il primo prodotto che potrete usare, è il bicarbonato. Perfetto per macchie oleose, vi basterà creare una sorta di pasta con acqua e bicarbonato, applicate il composto sulle macchie e lasciate agire. Utilizzate poi una spugnetta per rimuoverlo e risciacquate con acqua calda.
LEGGI ANCHE: Questo metodo nessuno lo usa, eppure è l’ideale per pulire alla perfezione i fari della tua auto
Il secondo metodo invece, prevede l’utilizzo dell’aceto. Perfetto per le macchie di erba, vi basterà creare una miscela con acqua e aceto, travasate tutto in un flacone spray e vaporizzate sulla macchia. Strofinate poi con una spugnetta fin quando la macchia sarà svanita.
Infine c’è lei, l’acqua gassata indicata in caso di vomito. Dovrete versarla sulla macchia e dopo aver strofinato, vi basterà aspettare che asciughi.
Se invece i vostri sedili sono in pelle, allora potrete usare o il sapone di Marsiglia o il latte. Nel primo caso diluite il sapone con dell’acqua e strofinate sulla macchia. Mentre se usate il latte, dovrete usarlo puro e direttamente sulla macchia.
Il risultato sarà garantito.