Sistemare la frangia ti fa dannare? Usa questa tecnica e sarà perfettamente liscia

Chi lo dice che per sistemare la frangia ci vorranno per forza ore intere? Basterà seguire questi piccoli consigli e sarà semplicissimo.

La frangia rientra di diritto tra le acconciature più richieste in assoluto. Almeno una volta nella vita ogni donna avrà ceduto alla tentazione di portarla.

frangia
Sistemare la frangia sarà facilissimo se farai così.

Le donne che decidono d’indossare la frangia, si divideranno in due nette categorie: nella prima troveremo tutte coloro che pentite di questa scelta estrema, faranno di tutto per camuffarla, mentre nella seconda categoria troveremo tutte colore che invece la sfoggeranno con grande orgoglio. In entrambi in casi però una cosa le accomunerà, ossia cercare di averla sempre perfetta e in ordina. Perché diciamoci la verità, cercare di ottenere una frangia ben sistemata, così come appena uscita dal parrucchiere, non è per nulla una cosa facile e alla portata di tutti. Per questo motivo oggi, vogliamo mostrarvi alcuni trucchetti da adottare, per avere una frangia da urlo.

LEGGI ANCHE: La tinta ai capelli va subito via? Non succederà più se farai come ti dico

Sistemare la frangia non è mai stato così facile: ecco cosa devi fare

Se avete ceduto alla tentazione e avete dato un taglio netto ai vostri capelli, ed ora sul vostro viso è comparsa una splendida frangia, ecco che al primo shampoo fatto in casa vi ritroverete a combattere per sistemarla accuratamente. Ora, a meno che non abbiate la fortuna di avere sempre un parrucchiere a portata di mano, farete bene a mettere in atto questi piccolo consigli, che tra poco vi mostreremo, per ottenere un risultato perfetto.

LEGGI ANCHE: Il profumo dei tuoi capelli lascerà la scia: posso svelarti un piccolo ‘segreto’?

frnagia
Non dovrai più disperare, da oggi la frangia la sistemi così!

La prima cosa che è bene sapere, è che siccome la frangia andrà a diretto contatto con la pelle del viso, se avete una tipologia molto grassa, sarebbe preferibile evitare questo taglio. Rischiereste che si sporchi ancora prima di averla finita di asciugare. Ma se invece non volete proprio rinunciarci, allora trattate la vostra pelle con delle creme purificanti, che ridurranno la produzione di sebo.

Prima di procedere con il brushing della frangia, spruzzate dello shampoo a secco e dopo averlo fatto agire qualche minuto spazzolatelo via e procedete alla pettinatura. Conferirà volume e vi faciliterà la pettinatura.

LEGGI ANCHE: Puoi prendere questo ingrediente dalla cucina per ‘trattare’ i tuoi capelli: risultato garantito

Di notte, non lasciate che la vostra frangia vada di qua e di là, fissatela con due forcine e al  mattino dopo sarà più facile rimetterla in ordine.

Arriviamo ora all’asciugatura, non usate assolutamente piastre per capelli, ma agite solo con spazzola ed asciugacapelli. Scegliete una spazzola preferibilmente in legno e di medio diametro. Asciugate prima tutti i capelli ed infine dedicatevi alla frangia. Prendete la spazzola e facendo un movimento di polso, asciugate la frangia. Quando ormai sarà bella asciutta, date un ultimo colpo di aria fredda che fisserà la messa in piega.

Ed ecco come con delle piccole accortezze, avrete una frangetta perfetta e senza onde.

 

Gestione cookie