E’ toccato anche a te questa volta? La quarantena non è poi così tanto noiosa se ci si impegna a far qualcosa. Vediamo insieme cosa fare per trascorrere il tempo.
Essere in quarantena in questi ultimi giorni di gennaio è ormai semplice amministrazione. Prima si cercava di non prendere il covid, ora se sei negativo quasi vieni guardato strano. Insomma, sempre più tamponi in quest’ultimo mese risultano positivi. Ma, fortunatamente, non sempre colpisce in modo ‘grave’ nè dura tantissimo tempo.
LEGGI ANCHE >> Che ne dici di passare un pomeriggio all’insegna del divertimento? Ecco i giochi che puoi fare se sei in casa con i tuoi amici
Certo è che il sol pensiero di dover star chiusi in una stanza o in casa, da soli, per un tot numero di giorni ci manda in crisi e iniziamo a pensare che il tempo in questo modo non passi mai. In realtà ci sono molte cose per trascorrere la quarantena velocemente senza annoiarsi. Vediamoli insieme.
LEGGI ANCHE >> Non è tutto oro quello che luccica! Questo segno è il più infedele, per questo si comporta così
Passa la quarantena impiegando il tuo tempo in questo modo: non ti annoierai!
Molto spesso sicuramente ci siamo rimproverati del fatto che non avessimo tempo a sufficienza per portare a termine tutti gli impegni presi in casa o un po’ di tempo da dedicare a noi stessi. Eccoci qui allora, costretti dal covid a restare chiusi in casa per qualche tempo. Di certo non possiamo lamentarci adesso, ma possiamo riprendere ciò che avevamo lasciato in sospeso o iniziare qualcosa che avevamo intenzione di fare.
LEGGI ANCHE >> Sembra proprio che non ti ascolti più? Ecco alcuni ‘gesti’ che possono attirare la sua attenzione
La prima cosa che possiamo fare per trascorrere in modo un po’ più ‘leggero’ la quarantena è leggere qualche libro o guardare una serie tv che avevamo messo in lista da tanto tempo. Ora finalmente abbiamo tempo per fare entrambe le cose e non trascurare nessuna delle due.
O ancora potremmo fare un bel bagno caldo, rilassandoci, e utilizzando i sali da bagno che sono stati comprati tempo fa, ma per motivi di tempo non sono mai stati utilizzati.
Ancora possiamo iniziare a fare esercizio fisico per evitare che i muscoli, stando fermi per troppo tempo, si atrofizzino. Su Youtube infatti ci sono numerosi video adatti ad ogni esigenza.
Per finire possiamo sfruttare siti come Amazon per acquistare oggetti che ci facciano trascorrere piacevolmente questi giorni, come: puzzle, tela per dipingere, ago e cotone per il punto a croce e così via.