Hamburger del Sabato sera: velocissimi e golosi, li prepari solamente in 5 minuti

Perché non prepariamo insieme dei velocissimi hamburger in meno di 5 minuti? Questa ricetta è perfetta per il Sabato sera in famiglia!

Siamo finalmente arrivati al tanto atteso weekend ed ammettiamolo: ci voleva proprio! Possiamo dedicarci un po’ alla casa, alla famiglia e ai nostri amici, invitandoli magari a cena per gustare insieme qualcosa di sfizioso ed invitante. Certo, possiamo optare per la pizza e qualche stuzzichino, ma se volessimo realizzare un manicaretto con le nostre mani?

hamburger velocissimi
Prepara degli ottimi hamburger per il sabato sera, pronti in soli 5 minuti!

Oggi vogliamo proporvi la ricetta degli hamburger velocissimi, vere chicche succose di carne, ideali da condividere con gli amici e facilissimi da preparare. Avremo bisogno di pochissimi ingredienti e 5 minuti a disposizione, i nostri ospiti saranno felici e noi non perderemo ulteriormente tempo prezioso! Ecco cosa ci occorrerà per 4 hamburger:

  • 700 gr di tritato di manzo;
  • 2 uova grandi;
  • 4 pagnotte classiche;
  • Sale, pepe, erba cipollina, aglio in polvere q.b.
  • 1 cucchiaio di ketchup + 1 di senape dolce;
  • Foglie fresche di lattuga;
  • 2 pomodori grandi;

LEGGI ANCHE: Basta con la carne dura e stopposa: usa questo trucco e si scioglierà in bocca

Hamburger velocissimi, pronti in soli 5 minuti: ecco la ricetta perfetta per il Sabato sera in compagnia

Non esiste niente di meglio al mondo se non condividere il Sabato sera in compagnia degli amici o semplicemente della famiglia. Preparare per loro qualche gustoso manicaretto è proprio quello che ci vuole e perché non farlo partendo dagli hamburger? Amati da tutti, grandi e piccini, la versione che vogliamo proporvi oggi è pronta in 5 minuti, con ingredienti semplicissimi e che sicuramente avremo già in casa. Accompagnateli con le patatine fritte, vedrete che cena speciale! Scopriamo insieme come prepararli in quattro e quattr’otto

hamburger velocissimi
Servite gli hamburger anche al piatto con patate al forno, vedrete che cenetta!

LEGGI ANCHE: Conosci le patate sablè? Ti svelo tutti i segreti per prepararle alla perfezione

  • Iniziamo la preparazione degli hamburger partendo dall’impasto: versiamo in una ciotola capiente la carne tritata, sgusciamo le uova ed uniamole alla carne. Aggiungiamo il sale, il pepe, l’erba cipollina ed i cucchiai di ketchup e senape.
  • Questi due ingredienti conferiranno parecchio sapore alla nostra carne. L’aglio in polvere non sarà indispensabile, ma per un quid in più aggiungiamone un cucchiaino. Impastiamo vigorosamente con le mani fin quando otterremo un composto ben compatto ma morbido ed omogeneo.
  • Lasciamolo riposare in frigorifero per circa 30 minuti e intanto dedichiamoci alla pulizia delle verdure: sciacquiamo abbondantemente sotto acqua corrente fredda le foglie di lattuga, eseguiamo la stessa operazione con i pomodori per poi asciugare il tutto.
  • Con le mani spezzettiamo le foglie di lattuga, poggiamo i pomodori su un tagliere e ricaviamo fettine sottili, per un massimo di 1 cm. Poniamole in uno scolapasta e saliamo, in questo modo perderanno la loro acqua di vegetazione.

LEGGI ANCHE: Un errore che commettono in tanti: dove metti le uova nel frigorifero?

  • Facciamo scaldare una griglia sul fuoco, riprendiamo il nostro impasto di carne e preleviamone circa 150 gr. Schiacciamolo tra i palmi, formiamo un disco alto circa 2 cm per poi formare tutti gli altri hamburger.
  • Facciamoli cuocere sulla griglia qualche minuto per lato, lasciando l’intero appena rosato e succoso. Tagliamo le pagnotte, tostiamole sul lato interno della mollica direttamente sulla griglia per poi assemblare gli hamburger poggiando la carne su una metà di pane, le foglie e qualche fettina di pomodoro. Ecco dei golosi hamburger in meno di 5 minuti! 
Gestione cookie