Contro i cuscini maleodoranti esiste una soluzione incredibilmente potente, in soli 2 minuti farai sparire qualsiasi traccia di cattivi odori!
Bambini molto piccoli, animali domestici come cani e gatti, umidità e tanto altro: tutto questo ha a che fare nella maggior parte dei casi con il divano e di conseguenza con i cuscini. Spesso senza neppure rendercene conto tendono ad assorbire parecchi odori che poi nel tempo vengono emanati, in maniera abbastanza sgradevole.
In particolare i cagnolini, che dopo lunghe passeggiate corrono al rientro sul divano possono davvero impuzzolentire i tessuti. Certo, ai nostri amici pelosetti gli perdoniamo qualsiasi cosa, però poi la puzza è indescrivibile! Ecco perché oggi vogliamo proporvi un trucchetto rapido e indolore, per profumare i cuscini maleodoranti in men che non si dica. Solo pochi ingredienti già sicuramente riposti in cucina e risultato garantito! Scopriamo insieme come fare
LEGGI ANCHE: Che bello il camino! Ma come liberarsi della fuliggine? Ti insegno un metodo super efficace
Ammettiamolo, far accomodare gli ospiti sopra un divano pieno di peli di animale con annesso cattivo odore proveniente dai cuscini non è il massimo ed oltretutto il rischio di fare una cattiva figura si corre, non trovate? Ecco perché noi abbiamo la soluzione che farà davvero al caso vostro: basteranno dei comunissimi ingredienti riposti in cucina per far tornare a profumare i cuscini in pochi minuti! Ma come procedere con questo incredibile trucchetto?
LEGGI ANCHE: Pulisci così il tuo letto in ferro battuto e sarà splendente e luccicante, come nuovo!
Iniziamo versando in una ciotolina 1 bicchiere di aceto di vino bianco: proseguiamo con 2 cucchiai di bicarbonato e attendiamo qualche minuto fin quando la schiuma creatasi come reazione sparirà. Mescoliamo per qualche minuto, aggiungiamo il succo di 1 limone spremuto ed amalgamiamo a dovere tutti gli ingredienti.
Versiamo la soluzione creata all’interno di una bottiglietta con beccuccio erogatore spray, agitiamo qualche istante per poi lasciare riposare la soluzione. Intanto sfoderiamo i cuscini e inseriamo le fodere all’interno di una bacinella con abbondante acqua calda. Ripetiamo l’operazione creando la miscela per poi aggiungerla nel recipiente con le fodere. Facciamo agire circa 10 minuti, risciacquiamo e stendiamole all’aria aperta.
LEGGI ANCHE: Le lenzuola ingiallite puoi sbiancarle così: metodo infallibile, funziona davvero
Nebulizziamo tutta la soluzione su entrambi i lati dei cuscini, stendiamo anche questi ultimi al Sole per poi rifoderarli. L’unione dell’aceto con il bicarbonato genererà una potente lozione anti odore, neutralizzerà quelli cattivi e il succo di limone inoltre permetterà di profumarli a lungo. In men che non si dica non dovremmo più preoccuparci dei cuscini maleodoranti, vedrete che profumazione stupenda!