Che disastro, è scivolato il sale! Non gettare via tutto: risolvi il problema così

Diciamoci la verità, a chi non è capitato di mettere un po’ di sale in più nella pentola? E poi dire che è scivolato. Non bisogna gettare via tutto, ma risolvere con dei semplici trucchetti.

A volte in cucina, anche chi è bravissimo a creare buonissime pietanze, si ritrova a dover fare i conti con alcuni ‘problemini’. La pasta poco salata, un po’ molle, la carne dura e stopposa, le patate bruciate, il pesce secco. Insomma qualsiasi cosa sia, abbiamo tutti commesso, almeno una volta nella vita, un errore e reso il tutto immangiabile.

sale
Ti è scivolato più sale nella pietanza? Non ti preoccupare, fai così e risolverai il problema

LEGGI ANCHE >> Non mettere in pericolo la tua salute: fai attenzione a questi errori molto comuni in cucina

Oggi vorremmo parlarvi del sale e di quante volte questo sia scivolato un po’ troppo nelle pietanze. Ma non dobbiamo scoraggiarci e gettar subito via tutto, dobbiamo rimediare con dei trucchetti che ti stupiranno. Vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Sai cucinare davvero l’Amatriciana? Ecco gli errori che fanno tutti e che dovresti assolutamente evitare!

Rimedia a questo grande problema: il sale scivolato nel pasto. Sarà facilissimo!

Ci sono tanti metodi per poter evitare che il piatto appena cucinato venga gettato via a causa del troppo sale che è caduto al suo interno. Proprio col sale dobbiamo fare molta attenzione, perchè anche se è sottile e sembra non essere mai abbastanza, in realtà potrebbe cambiare totalmente il sapore. Vediamo allora come poter rimediare con qualche trucchetto.

Il primo è: aggiungere qualcosa di acido. Questo potrebbe essere ad esempio il limone, che col suo sugo acre, può cambiare il sapore al piatto rendendolo meno salato e più gustoso.

sale
Prova questi trucchetti: saranno fantastici per rimediare al tuo ‘problema’

LEGGI ANCHE >>  SoS in Cucina, dolci in forno: 5 errori da non fare per non far sgonfiare la tua torta!

Secondo: sciacquare la pietanza. Questo può avvenire con le verdure, i legumi (come i ceci) e la carne. Lo si può fare soprattutto se il sale è appena stato messo e ci si accorge di tutto ciò. Evitiamo così che si insaporiscano troppo.

Terzo: aggiungere alimenti delicati. Un’idea potrebbe essere aggiungere un bicchierino di latte di cocco. Il sapore dolce del cocco permetterà al sale di non compiere il suo dovere e rendere le pietanze meno salate.

Gestione cookie