Avrai il balcone più bello del palazzo se pianterai a febbraio questi fiori coloratissimi, vedrai che non te ne pentirai, farai invidia
Le piante sono una gioia per gli occhi e anche per i polmoni, ma non sempre siamo in grado di prendere e cura nel modo giusto. Quante volte ci sarà capitato di soffermarci a guardare per strada qualche bel balcone pieno di fiori e piante, tanto da sembrare un orto botanico? Tanta invidia per i possessori del balcone e soprattutto per il loro pollice verde.
Quanto sono belli tutte quelle ringhiere colorate e piene zeppe di fiori. Non abbiate vergogna di aver desiderato anche voi un balcone così. Sarebbe certamente bellissimo, ma anche molto complicato, soprattutto per chi magari deve destreggiarsi tra lavoro, figli, casa e animali domestici. Per non parlare della predilezione di alcuni animali di mangiare i fiori e le piante… Possiamo cercare una via di mezzo tra un orto botanico e un balcone con alcuni, ma molto curati fiori e piante.
LEGGI ANCHE: Ti basteranno poche foglie di questa pianta e la tua cucina avrà un profumo paradisiaco
Avere delle belle piante in casa, a volte non è così difficile come si potrebbe pensare, l’importante è scegliere delle piante che siano semplici da curare e che soprattutto non richiedono troppe attenzioni.
LEGGI ANCHE: Fiori finti in casa? Non lasciare che la polvere li rovini, puliscili così e torneranno splendenti
Una in particolare potrebbe colorare moltissimo il vostro terrazzo nei prossimi mesi ed oltre ad essere molto semplice da curare e anche particolarmente invitata da seminare in questo periodo dell’anno.
LEGGI ANCHE: O cavolo, sono comparse le macchie solari! Eliminale con questa pianta: sarà semplicissimo
Stiamo parlando dei Gerani. Questi vengono coltivati a febbraio per poi avere una fioritura tra maggio e settembre. In questi mesi il vostro balcone sarà particolarmente colorato e potrete godere delle piante che faranno un bellissimo gioco di colori. Tutto quello che dovrete fare e seminare i bulbi tra l’inizio e la fine di febbraio e innaffiarli periodicamente come avreste fatto con qualsiasi altro tipo di fiore. In giro possiamo trovare gerani di qualsiasi colore, ecco perché vi consigliamo di pensare bene a quali bulbi piantare e come, in modo da ottenere una perfetta composizione cromatica.