Pulisci+cos%C3%AC+il+tuo+letto+in+ferro+battuto+e+sar%C3%A0+splendente+e+luccicante%2C+come+nuovo%21
mammastyleit
/2022/01/28/pulisci-cosi-il-tuo-letto-in-ferro-battuto/amp/
LifeStyle

Pulisci così il tuo letto in ferro battuto e sarà splendente e luccicante, come nuovo!

Pubblicato da
Aurora De Santis

Se hai un letto in ferro battuto, non puoi perderti questo fantastico trucchetto. Puoi pulirlo alla perfezione velocemente e con prodotti economici e naturali!

Il ferro battuto è un materiale molto amato ed utilizzato per produrre mobili stupendi e perfetti per valorizzare qualunque ambiente.

Per pulire il tuo letto in ferro battuto ci vorranno pochissimi minuti con questo trucchetto geniale!

In particolare, i letti in ferro battuto sono molto amati e rendono la camera da letto molto romantica e con un tono caldo e raffinato. La manutenzione è l’unico punto più critico in quanto, la maggior parte di queste strutture, hanno dei disegni molto particolari creati dall’intreccio del ferro. È proprio in questi spazi che sporco e polvere si depositano e sono molto difficili da rimuovere. Ma per questo ci siamo noi di Mammastyle.it che siamo sempre alla ricerca di metodi e trucchetti per facilitare le pulizie, rendendole più veloci e meno faticose, ma senza rinunciare al vero pulito. Se hai un letto o qualsiasi altro mobile creati con il ferro battuto, ti basterà usare questo trucchetto geniale per pulirlo alla perfezione, in pochissime mosse. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: 5 minuti esatti per pulire il balcone: usa questo trucco geniale e brillerà

Pulisci così il tuo letto in ferro battuto e splenderà come non mai, provare per credere!

Ti basterà seguire le mie istruzioni per pulire il letto in ferro battuto senza fatica e in pochissimi minuti.

Pulisci così il letto in ferro battuto e splenderà come non mai!

LEGGI ANCHE: Dormirai come una bambina se metti questo in camera da letto: è un trucco geniale

Per non rovinare il colore del ferro, ti consiglio di usare sempre dei prodotti naturali e che non risultano, quindi, abrasivi o corrosivi. Per prima cosa, procurati una spazzola o un vecchio spazzolino da denti e rimuovi tutta la polvere depositata negli angoli più difficili. Per sicurezza, copri il materasso con un vecchio lenzuolo così non si sporcherà. Dopo aver accuratamente spolverato la struttura, crea una miscela con del succo di limone e un po’ di sale. Cospargi la soluzione sul ferro e lascia in posa per 30 minuti. Poi strofina via ri residui con una spazzola.

LEGGI ANCHE: E se ti dicessi che puoi profumare la camera da letto utilizzando il piumone? Prova questo metodo e vedrai

In alternativa, puoi anche usare un panno imbevuto in una bacinella con dell’aceto di vino bianco. Passalo sul ferro e poi lascia asciugare. Se ti dà fastidio l’odore forte, apri la finestra per favorire il ricircolo dell’aria. Usando queste miscele non solo pulirai alla perfezione il ferro battuto, ma sarà anche perfettamente igienizzato e disinfettato, cosa molto importante quando si tratta di igiene soprattutto in camera da letto.