Che vetri sporchi! Pulirli sarà un gioco da ragazzi, se segui queste semplici regole e soprattutto eviti questi errori. La tua missione sarà facilissima da compiere.
Quando decidiamo di dedicarci alle pulizie di casa, soprattutto quelle un po’ più approfondite, mettiamo nella lista delle cose da fare anche i vetri. Diciamoci la verità, la pulizia dei vetri non è quella che si fa giornalmente, ma almeno una volta a settimana e poi nei momenti in cui sono più ‘sporchi’ (pioggia, neve).
LEGGI ANCHE >> Così non si appanneranno più i vetri in auto! E’ un metodo super efficace, da provare
Ma sappiamo realmente come pulirli per renderli lucidi e splendenti? Senza lasciare aloni e senza graffiarli? Forse ci sono alcuni particolari che ci sfuggono e che ci fanno permettere i soliti errori. Vediamo insieme come possiamo evitarli per poter compiere finalmente la nostra missione.
LEGGI ANCHE >> Sembra una pozione magica ma è solo un vecchio trucco della nonna: i vetri saranno pulitissimi
Vetri puliti: missione compiuta! Evita di commettere questi errori e saranno perfetti
Ovviamente sappiamo che i vetri, soprattutto quando sono molto sporchi, devono essere prima spolverati e poi lavati. I modi per pulirli sono diversi: si può ricorrere al classico metodo del detersivo diluito in acqua, o acquistare direttamente un prodotto specifico per i vetri. O ancora utilizzare acqua, aceto e limone e restare ancorati ai metodi naturali che, diciamoci la verità, sono i più efficaci.
Ma oltre ciò la bravura sta anche nell’asciugare i vetri, evitando così gli aloni. Ecco perchè molti utilizzano ancora il metodo della nonna: il giornale al posto dei soliti panni in cotone. Dopo aver capito però in che modo si lavano, vediamo quali sono alcuni errori da non commettere.
LEGGI ANCHE >> Finalmente niente più pioggia! Torniamo a pulire i vetri sporchi con questo detergente naturale, saranno splendenti
Sicuramente tra gli errori più comuni ritroviamo l’uso diretto del detersivo. Si sa che per evitare aloni questo deve necessariamente essere diluito in acqua: in questo modo avremo i vetri puliti, ma senza aloni.
Altro errore da non commettere è pulirli con la parte abrasiva della spugnetta: rischiamo di graffiarli e quei graffi non andranno più via.
Ma l’errore che forse nessuno conosce e che deve assolutamente essere evitato è: pulire i vetri col sole. Questo ci accecherà e non ci permetterà di vedere bene le parti da pulire e rischieremmo di lasciare diversi aloni; ma allo stesso tempo il calore potrebbe far asciugare più presto l’acqua e il detersivo lasciando delle macchie e costringendosi a far il doppio lavoro.