Sulla tua collanina sono comparsi dei piccoli e fastidiosissimi nodi? Puoi scioglierli facilmente con questo trucco geniale!
Noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di trucchi e consigli che possano risolvere i problemi più comuni e che si presentano a tutti, in casa e non. A volte, può sembrare difficile risolvere un problema quando invece, se si hanno le idee giuste, può essere risolto in pochissimo tempo e senza nessuna fatica.
LEGGI ANCHE: Dall’oro alla bigiotteria i tuoi gioielli brilleranno con questo trucco geniale
Può capitare che, lasciando collane e braccialetti in un cassetto o nel tuo cofanetto, nel momento in cui andiamo a smuoverli cercando qualcosa da indossare, si possano formare dei fastidiosissimi nodi. Non puoi di certo indossare una collanina così conciata, devi per forza scioglierli. Durante quest’operazione, se non sai come fare e cosa usare per rimediare a questo piccolo disastro, rischi di rompere gli anelli della catenina o di peggiorare la situazione creando ulteriori nodi da dover sciogliere. Non farti prendere dal panico e non innervosirti perché, per fortuna, ho trovato un trucchetto geniale per risolvere subito la situazione. Ci vorranno pochissimi secondi e scioglierai qualunque nodo si sia creato sui tuoi gioielli. Ti serve solo un piccolissimo oggetto comune e che hai sicuramente in casa a portata di mano. Scopriamo subito di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE: Gioiello da mamma: cosa devi assolutamente indossare quando sei in gravidanza
Contrariamente a ciò che si può pensare, sciogliere i nodi di una catenina è semplicissimo e puoi riuscirci in pochissimo tempo.
LEGGI ANCHE: I tuoi gioielli si sono ossidati? Rendili come nuovi con un solo gesto
Le uniche cose che devi avere sono: un po’ di pazienza e un ago da cucito. La prima cosa che devi fare è prendere in mano la collanina e, se il gancetto è chiuso, aprilo in modo da poter agire più comodamente. Adesso, siediti e stendi la collanina sul tavolo in una zona della casa ben illuminata (altrimenti non vedrai l’origine del nodo). Ora, non ti resta che cominciare a sciogliere pian piano il nodo aiutandoti con l’ago. Infilalo nella parte che si è intrecciata ed usalo come leva per allargare il nodo. Fai passare l’estremità libera della collanina all’interno dell’apertura che hai creato ed ecco che avrai sciolto il nodo in pochissimi minuti. In base al numero di intrecci dovrai ripetere l’operazione.
Come vedi è semplicissimo sciogliere i nodi dai tuoi gioielli se sai come e cosa usare. Sono sicura che questo piccolo trucchetto ti tornerà sempre molto utile.