Se stai per preparare il matrimonio devi assolutamente seguire questo consiglio: ti semplificherà la vita

Se stai preparando il tuo matrimonio, non puoi assolutamente trascurare questo dettaglio importantissimo o rischi di rovinare tutto.

Il matrimonio è un evento unico nella vita di una donna. L’abito bianco, i fiori, il ricevimento e l’amore della tua vita, vestito di tutto punto, che ti aspetta all’altare.

matrimonio organizzazione
Non dimenticarti di questo dettaglio se vuoi che il tuo matrimonio sia perfetto!

LEGGI ANCHE:

Vista l’atmosfera e il pensiero che l’amore sia la cosa più bella del mondo, l’inizio di una nuova vita piena di felicità, c’è sempre qualcuno che piange durante il rito o il ricevimento. Sposarsi è una cosa stupenda, sapere di aver trovato la persona con cui condividere il resto della propria vita è un qualcosa che non ha prezzo, è inestimabile. Se vuoi che tutto sia assolutamente perfetto durante il tuo matrimonio, non devi assolutamente prendere sottogamba questo preziosissimo consiglio. Vedrai che ti servirà moltissimo. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Matrimonio invernale: come vestirsi se hai ricevuto l’invito? Eccoti 3 outfit stilosi

Se vuoi un matrimonio indimenticabile, non dimenticare questo dettaglio fondamentale!

Moltissime persone si affidano ad un’agenzia di wedding planner per organizzare il proprio matrimonio.

sposarsi come organizzare
Tieni conto di questo dettaglio importantissimo!

LEGGI ANCHE: Se vuoi sembrare in piena forma il giorno del tuo matrimonio, segui questi consigli

Ma ci sono persone che vogliono evitare queste scappatoie ed organizzare il proprio matrimonio in maniera indipendente, inserendo anche elementi particolari che gli piacciono. Se sei una di quelle, devi assolutamente seguire questo piccolo, ma utilissimo consiglio per quanto riguarda la lista degli invitati. Insieme al tuo futuro marito, mettetevi comodi e stilate una lista delle persone che volete invitare. In una colonna mettete il nome e il cognome degli ospiti, in un’altra se dovete inviar loro la partecipazione ed una terza colonna, la più importante, in cui dovrete indicare se sono invitati alla celebrazione, al ricevimento e/o al taglio della torta.

LEGGI ANCHE: Il tuo “sì” lo dirai questo inverno? Avrai un matrimonio stupendo se seguirai questi consigli

Questa distinzione è fondamentale per evitare inutili imbarazzi. Dovendo prenotare ed organizzare il ricevimento é molto importante capire, molto in anticipo, quante persone ci saranno e la disposizione dei tavoli e dei posti a sedere. Anche per quanto riguarda gli invitati alla celebrazione ufficiale, che sia in chiesa o al comune, è fondamentale sapere il numero degli invitati per via degli spazi e del fatto che molti dovranno stare in piedi non riuscendo a trovare posto. Una cosa molto carina da fare è quella di proiettare il video del matrimonio al ricevimento in modo tale che chi non è stato presente possa vedere come si è svolta la celebrazione. Non dovrai far altro che informarti di questa possibilità presso lo studio fotografico che vuoi assumere.  Moltissimi infatti offrono questo servizio.

Non dimenticarti di questi piccoli consigli e vedrai che il tuo matrimonio sarà davvero perfetto ed indimenticabile.

Gestione cookie