Involtini gratinati con patate sabbiate: preparali per la cena di stasera e sarà un successo garantito

Per la cena di stasera, prepara questi succulenti involtini gratinati e accompagnali con le patate sabbiate: sarà un vero successo.

Cosa preparare per cena è sempre un dilemma. Non si sa mai cosa fare per cercare di accontentare tutti. Per non parlare poi, di quanto il tempo non gioca a nostro favore e abbiamo davvero i minuti contati.

involtini gratinati
Sarà una cena spettacolare se porterai in tavola questi involtini gratinati.

Volete preparare per la cena di stasera qualcosa di davvero spettacolare? Allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo una ricetta per poter realizzare dei deliziosi involtini gratinati e se volete rendere il tutto ancora più gusto, accompagnateli con queste sfiziosissime patate sabbiate. In poche mosse realizzerete una cena davvero con i fiocchi e riuscirete a soddisfare grani e piccini. Allora non perdiamo altro tempo e andiamo subito a prendere tutto quello che ci servirà per realizzarli stasera stesso.

LEGGI ANCHE: Non devi mai farlo! Gli errori imperdonabili che fanno in molti con il pollo appena comprato

Prova questi involtini gratinati e sarà una cena davvero squisita

Preparare questi sfiziosi involti gratinati con le patate sabbiate sarà davvero facilissimo. Vediamo subito gli ingredienti che vi serviranno:

PER GLI INVOLTINI

  • 8 fette di petto di pollo
  • 100 g di fontina
  • 8 fette di speck
  • 2 uova
  • Pangrattato
  • Sale

PER LE PATATE

  • 1 kg di patate
  • Pangrattato
  • Rosmarino
  • Sale

LEGGI ANCHE: Ti va del pollo fritto per cena? Aggiungi questo ingrediente e avrà un sapore eccezionale

involtini gratinati
Accompagnate gli involtini gratinati con un contorno di patate.

Per realizzare questa ricetta, partite dalle patate che richiederanno una cottura più lunga. Sbucciatele, lavatele e dopo averle ben asciugate, tagliatele a tocchetti. Insaporitele con olio, sale, rosmarino e unite una bella manciata di pangrattato e dopo aver mescolato accuratamente, versatele in una pirofila leggermente oliata. Cuocetele quindi a 200 gradi per 30 minuti.

Dedicatevi ora agli involtini. Prendete le fettine di pollo, farcitele con una fettina di speck e un bastoncino di fontina. Aggiungete un pizzico di sale e arrotolate formando i vostri involtini. Passateli ora prima nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato.

LEGGI ANCHE: Questi bocconcini di pollo sono un secondo leggero che piace proprio a tutti: da provare

Appena saranno passati i 30 minuti di cottura delle patate, aggiungete sopra gli involtini e proseguite la cottura per altri 20.

Passato il tempo, sfornate, servite e gustate. La vostra cena sarà pronta per essere gustate.

Se volete, potrete sostituire sia la fontina che lo speck con gli ingredienti che preferite.

 

Gestione cookie