Prima di lavare i vestiti in lavatrice dovresti stare attenta a questo dettaglio importantissimo: non commettere anche tu questo errore
Il tema lavatrice e soprattutto vestiti, è un piuttosto scottante, ed in genere viene sempre accolto molto bene dai lettori, questo perché spesso e volentieri fare la lavatrice ed avere capi sempre puliti profumati ed impeccabili non è proprio semplice. Spesso non si tratta di errori voluti o di mancanze da parte di chi generalmente si occupa del bucato, ma a volte ci sono delle piccole insidie nascoste all’interno della lavatrice, che possono rovinare il nostro bucato in modo talvolta anche irreparabile. Ci sono infatti alcuni dettagli a cui dovremmo prestare particolare attenzione soprattutto prima del lavaggio.
Non tutti sanno che per avere un bucato davvero impeccabile, il segreto è quello di curare e stare attenti alla lavatrice. Anche questa, come tutti gli elettrodomestici necessita di manutenzione, attenzione e soprattutto pulizia. Col passare del tempo infatti questa potrebbe risentirne e quindi rimandarci vestiti sporchi e rovinati. Per evitare tutto ciò dovremmo assolutamente stare attenti a questi dettagli molto importanti. Evitando questi errori avremmo sempre vestiti puliti e come nuovi.
LEGGI ANCHE: È davvero incredibile! Ecco il trucchetto per pulire senza fatica il filtro della lavatrice
La lavatrice necessita di cure continue, per questo motivo dobbiamo stare molto attenti a far si che questa sia curata nel modo giusto, affinché non rovini il nostro bucato.
LEGGI ANCHE: Cosa accade se versi dell’acqua ossigenata in lavatrice? Provaci e vedrai che risultato pazzesco
Il primo passo per avere una lavatrice perfettamente in grado di lavare i nostri capi senza rovinarli è controllare le guarnizioni. Queste devono essere sempre pulite e prive di residui che possano agganciarsi ai vestiti e rovinarli.
LEGGI ANCHE: Quando apri l’oblò della lavatrice senti un terribile fetore? Colpa di questo errore comune
Un altro dettaglio fondamentale a cui prestare attenzione è il calcare. Questo più corrodere il cestello facendo si che anche i vestiti si rovinino al contatto con esso. Per evitare questo, potremmo fare semplicemente un lavaggio a 60 gradi inserendo nel cestello un bicchiere di bicarbonato di sodio e due tabs della lavastoviglie. Una volta finito il ciclo di lavaggio la lavatrice sarà come nuova.