- Ariete: il suo colore è il rosso perché è uno dei segni più passionali e attivi dello zodiaco. Non è di certo un colore che può passare inosservato, esattamente come lui. Non a caso il pianeta dominante di questo segno è Marte, il “pianeta rosso”.
- Toro: amante della natura e della semplicità. Il verde è il suo colore preferito perché in lui può vedere riflesse le bellezze della natura, ma anche la speranza. È un tipo che non si abbatte mai e che reagisce sempre con coraggio e determinazione ad ogni difficoltà e lo fa sempre con uno spirito ottimista e speranzoso.
- Gemelli: il suo colore è il giallo. Brillante, luminoso e stimolante, proprio come il suo carattere. Quando c’è lui la giornata sembra sempre prendere una piega giusta. È esattamente come il Sole che scalda tutto con i suoi luminosi raggi.
- Cancro: il bianco e l’argento sono i colori del suo animo. Sensibile e profondo come la Luna, questo segno è puro e pieno di amore da dare. Non possono essere altri i colori che rendano giustizia alla sua intelligenza e al suo desiderio di felicità.
- Leone: il suo colore preferito è l’oro e, a pensarci bene, non potrebbe essere altrimenti. Questo segno ama stare al centro dell’attenzione, è orgoglioso e competitivo. Per questo desidera sempre arrivare primo in ogni cosa, la cosa che più amerebbe indossare è una medaglia d’oro al collo.
- Vergine: è marrone il colore che più rappresenta questo segno. Amante della vita e della natura, ma anche inflessibile come il tronco di un albero. Proprio come lui, vuole crescere e migliorarsi sempre di più.
LEGGI ANCHE: Occhio a questi segni zodiacali: sono invidiosi di te e di loro non ci si può fidare
- Bilancia: il suo colore è l’azzurro. Ama la stabilità, la chiarezza e l’equilibrio per cui non potrebbe essere che questo il suo colore preferito. L’azzurro è il colore del cielo e del mare che gli evocano tranquillità, pace e armonia.
- Scorpione: misterioso, imperscrutabile e introverso. Il suo colore non potrebbe che essere il nero, non inteso come oscurità ma come profondità. Eh, sì! Perché questo segno è davvero molto profondo e introspettivo.
- Sagittario: il più abile pensatore dello zodiaco, un vero filosofo e saggio capace, solo con il ragionamento, di risolvere qualsiasi problema. Il viola è il colore della saggezza e della consapevolezza e gli calza davvero a pennello.
- Capricorno: pratico, intuivo e calmo. Il suo colore è il grigio perché rappresenta esattamente ciò che fa quando si presenta un problema, mediare e contrattare. Il suo colore rappresenta la sua capacità di vedere le sfumature e non solo il bianco o il nero.
- Acquario: il suo colore è il blu, proprio come Urano, il suo pianeta dominante. Le sue idee scorrono nella sua mente come il flusso di un fiume e chiare e limpide come l’acqua. E, così come un fiume, ha un’energia inarrestabile e impetuosa.
- Pesci: è un sognatore e un romantico, per cui il suo colore non potrebbe essere che il verde chiaro. Infatti, esso rappresenta la voglia di rigenerarsi e la forza da cui attingere l’ispirazione di una mente così fantasiosa.