Non hai idee per la cena di stasera? Hai solo 5 minuti di tempo per prepararla? Niente paura, veniamo noi in tuo aiuto proponendoti delle buonissime polpette al baffo.
La cena in settimana, visti i diversi impegni di lavoro e il poco tempo a disposizione, è sempre una corsa. Spesso non sappiamo cosa cucinare, altre volte il tempo è poco, altre cerchiamo di accontentare sia i nostri figli che nostro marito. Insomma, i grattacapi sono tantissimi.
LEGGI ANCHE >> Difficoltà nel mangiare i ceci? Preparli così e saranno perfetti per la cena di stasera
Ecco perchè noi di Mammastyle vogliamo aiutarvi nel preparare una ricetta buonissima in cui il tempo per prepararlo sarà veramente ridotto a soli 5 minuti. Stiamo parlando delle buonissime polpette al baffo. Vediamo insieme come prepararle.
LEGGI ANCHE >> Leggera, facile e veloce: è questa la cena perfetta per la tua Domenica sera
Una cena buonissima e super veloce: prepara così le polpette al baffo, ci vorranno 5 minuti
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:
- 300 gr di macinato misto
- 1 uovo
- 1 panino raffermo
- 1 spicchio d’aglio
- 80 gr di grana (grattugiato)
- mezzo bicchiere di latte
- sale
- pepe
- 150 gr di passata di pomodoro
- 200 gr di panna da cucina
- 150 gr di pancetta affumicata
- mezza cipolla
- olio evo
LEGGI ANCHE >> Stasera prepara così il pollo: la cena della domenica non è mai stata così gustosa
Iniziamo mettendo in una scodella il macinato, l’uovo, il formaggio, il formaggio, il sale e il pepe e mescoliamo con le mani, amalgamando il tutto. Da parte mettiamo in ammollo il panino raffermo nel latte per qualche minuti, strizziamo e andiamo ad aggiungerlo al composto precedentemente ottenuto.
Dopo aver reso l’impasto omogeneo, andiamo a creare delle polpette che riporremo su una teglia rivestita con della carta da forno. Inforniamo a 180° per circa 15 minuti.
Nel mentre prepariamo il sugo facendo appassire la cipolla e la pancetta affumicata in una padella con un filo d’olio. Aggiungiamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere per circa 5 minuti. Dopodiché versiamo la panna e aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo cuocere fino a quando non sarà pronta.
Riprendiamo le nostre polpette dal forno e uniamole al sugo appena creato, lasciandole per qualche minuti ad insaporire. Serviamo ancora calde. Ed ecco pronte le nostre fantastiche e buonissime polpette.