Non devi mai farlo! Questi sono gli errori imperdonabili che fanno in molti con il pollo appena comprato, dovresti stare davvero attento!
Il pollo è senza ombra di dubbio una delle carni più mangiate e consumate nel mondo e qui in Italia è sicuramente tra le più utilizzate, anche dagli sportivi. Questo perché è una carne estremamente magra e ricca di proteine.
Per questo motivo viene utilizzata così tanto dagli sportivi, che la abbinano ad una fonte di carboidrati, come il riso, per avere la forza necessaria da affrontare gli allenamenti e la giornata. Non tutti però gradiscono questo genere di carne, che a volte può risultare troppo magra e addirittura priva di gusto. Una cosa è però certa, così come molte altre tipologie di carni, necessita un’attenzione particolare nella preparazione. Ci sono infatti alcuni errori che non andrebbero mai commessi, non solo per evitare di alterarne il gusto, ma soprattutto per evitare che sia sottoposta a rischi per la sua ‘salute’. Salute che poi è anche la nostra, nel momento in cui la mangiamo. Per questo motivo deve essere sempre cotta a puntino e non dovrebbe essere mai e poi mai consumata cruda o poco cotta.
LEGGI ANCHE: Stasera prepara così il pollo: la cena della domenica non è mai stata così gustosa
Non devi mai farlo! Gli errori imperdonabili che fanno in molti con il pollo appena comprato
La cottura non è l’unico errore che si può commettere quando si parla di pollo, anzi, ce n’è uno altrettanto grave che non dovrebbe essere mai compiuto, sempre per la nostra salute.
LEGGI ANCHE: Ti va del pollo fritto per cena? Aggiungi questo ingrediente e avrà un sapore eccezionale
Cucinare un buon pollo a volte può nascondere delle insidie, diversamente da quanto si potrebbe pensare, per questo motivo, vogliamo svelarvi un dettaglio a cui prestare sempre attenzione quando lo cucinate.
LEGGI ANCHE: Questi bocconcini di pollo sono un secondo leggero che piace proprio a tutti: da provare
Spesso, soprattutto chi ha poco tempo tende a fare la spesa per tutto il mese, congelando poi quello che vuole conservare per tutto il mese. Spesso nel congelatore ci finisce la carne e uno dei dettagli a cui bisogna prestare particolare attenzione è proprio questo. Lo scongelamento. La carne va scongelata gradualmente, prima attraverso il frigorifero, e poi a temperatura ambiente. Questo è un passaggio importantissimo da non sottovalutare mai. La carne di pollo deve essere perfettamente scongelata prima di essere cotta.