Senza latte, burro e uova: prova questi biscotti, sono perfetti per una colazione leggerissima
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Questi biscotti sono leggerissimi, senza latte, burro e uova per una colazione gustosa e sana: pronti solamente in 5 minuti!
Ci siamo, abbiamo superato questo Lunedì appena trascorso e il weekend è ancora lontano, ma dobbiamo farci forza, presto arriverà e potremo nuovamente rilassarci in famiglia! Ovviamente per rendere più dolce l’attesa bisogna gustare qualcosa di buono, specialmente a colazione essendo il momento della giornata più importante.
Prepara questi ottimi biscotti per colazione, leggeri e sfiziosi!
Siete però a dieta? Non potete permettervi qualcosa di sfizioso? Niente paura, oggi abbiamo la ricetta che farà sicuramente al caso vostro: che ne direste di ottimi biscotti al cioccolato senza latte, burro e uova? Leggeri e croccanti, friabili, dalla consistenza delicata che si scioglie in bocca, insomma sono una vera bontà ! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarli:
Iniziamo la preparazione dei biscotti tritando grossolanamente il cioccolato: inseriamolo in un pentolino, accendiamo il fuoco e lasciamolo sciogliere completamente fin quando otterremo un composto liscio e senza grumi. Versiamolo in una ciotola capiente ed attendiamo qualche minuto.
Intanto in una terrina mescoliamo farina, lievito e cacao creando un unico composto di solidi. Versiamo nella ciotola del cioccolato l’acqua, l’olio, lo zucchero e mescoliamo con una frusta, tutti gli ingredienti dovranno miscelarsi a dovere, compreso l’ultimo che dovrà sciogliersi completamente.
Aggiungiamo in un’unica soluzione le polveri e mescoliamo. Il composto inizialmente apparirà piuttosto morbido, dovremo quindi riporlo in frigorifero per circa 30/40 minuti attendendo che solidifichi.
Foderiamo una leccarda con carta da forno, preleviamo dall’impasto ormai ben compatto una porzione di circa 40 gr e formiamo una pallina. Schiacciamola leggermente e poggiamola sulla leccarda, formando poi tutti gli altri biscotti.
Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 10/12 minuti. Sforniamo e lasciamo completamente raffreddare. I nostri biscottini leggeri sono pronti da gustare, vedrete, a colazione saranno davvero una bontà !