E’ tempo di torte! E perchè non farne una di mele? Diversa dal solito, sarà adatta anche a chi è a dieta: potrai mangiarla sicuramente, è deliziosa.
Nei pomeriggi invernali, quando fuori piove e fa freddo e siamo costretti a restare in casa, l’unica cosa da fare per poter ingannare il tempo è preparare un ottimo dolce. In questo periodo si presta molto bene la preparazione della torta di mele, dolce buonissimo e salutare. Piace davvero a tutti, grandi e piccini.
LEGGI ANCHE >> Si chiama ‘Torta Paradiso’: è facile da preparare e farà innamorare tutti
E per chi è a dieta? Può mangiarlo? Sicuramente! Perchè la ricetta che vi proporremo oggi è adatta a tutti. Questa torta sarà buonissima, fatta apposta per te! Vediamo insieme gli ingredienti.
LEGGI ANCHE >> Torta salata in padella: falla con le patate e sentirai un sapore incredibile
Una torta di mele così non l’hai mai preparata: sicuramente sarà adatta anche a te che sei a dieta
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:
- 200 gr di farina integrale
- 50 gr di farina di mandorle
- 2 mele
- 50 ml di olio di semi di girasole
- 3 uova
- 1 limone
- 10 gr di stevia (che sostituirà lo zucchero)
- 1 bustina di lievito per dolci
- cannella in polvere
- sale
LEGGI ANCHE >> La torta della merenda la prepari al caffè! Dall’impasto veloce, sarà una golosità incredibile
Iniziamo rompendo le uova in una ciotola, aggiungendo poi l’olio di semi e la stevia, un pizzico di sale e la buccia di un limone grattugiata. Mescoliamo il tutto utilizzando delle fruste elettriche. Da parte laviamo, sbucciare ed eliminiamo il torsolo dalle mele. Una la taglieremo a cubetti, che andremo a mettere in una ciotola con il succo di limone.
Aggiungiamo all’impasto la farina setacciata e il lievito. Continuiamo a mescolare con le fruste evitando che si formino i grumi. Dopodiché aggiungiamo la mela a pezzetti e amalgamiamo il tutto.
Versiamo il composto in uno stampo a cerniera foderato di carta da forno, decoriamo con le fette di mela tagliate precedentemente e inforniamo a 180° per circa 40 minuti.
Spegniamo e spolveriamo un po’ di zucchero a velo sopra. Tagliamo e serviamo. Sarà buonissima!